Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

ASL BA cerca infermieri in quiescenza per emergenza Covid-19

Pubblicato il 03-11-2020- Aggiornato il 03-11-2020

Tipologia : Infermiere : Determinato

Status : Pubblicata delibera

Pubblicazione - Scadenza

Date selezioni :

Regione : Puglia

Indirizzo : Lungomare Starita 6 70123 Bari (BA)

Procedura d’urgenza volta ad acquisire manifestazioni dl interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, rivolta al personale sanitario collocato in quiescenza, già inquadrato, al momento della rispettiva cessazione nel profilo di CPS Infermiere.

Avviso pubblico infermieri in quiescenza per emergenza Covid-19

L’avviso è rivolto al personale già inquadrato nel profilo sopraindicato, anche ove non più iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo, per lo svolgimento di attività rientranti nelle mansioni svolte in costanza di rapporto di lavoro e, in ogni caso, per le attività che le Direzioni Generali delle Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale riterranno di affidargli al fine di collaborare alle attività di contrasto al Covid-19.

Gli interessati in quiescenza, che risponderanno alla presente manifestazione di interesse, verranno sottoposti ad una visita di idoneità da parte del Medico Competente delle Aziende Sanitarie/Enti del SSR coinvolte per l’accertamento dello stato di salute.

Una volta superata positivamente tale verifica, sottoscriveranno un contratto individuale in regime di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, con decorrenza pressochè immediata. L’incarico sarà conferito per la durata non superiore a 6 mesi e, comunque, non potrà eccedere il termine dello stato di emergenza.

La durata dell’incarico e l’impegno orario verranno concordati tra l’Azienda ed il professionista a seconda della disponibilità manifestata e del perdurare della necessità assistenziale e comunque secondo quanto previsto dall’art.2bis della Legge 24 aprile 2020, n.27 di conversione del DL 17 marzo 2020, n.18.

Il compenso orario previsto a carico delle Aziende coinvolte per i CPS Infermieri è pari a € 25,00 lordi.

Prima di iniziare le attività, sarà previsto un momento formativo in relazione alle modalità di svolgimento dei compiti affidati. Inoltre le Aziende/Enti potranno sottoporre il professionista ad un eventuale colloquio attitudinale.

Il candidato deve produrre l’istanza di disponibilità in via telematica compilando obbligatoriamente il form on-line.

Download

Concorsi & Lavoro