Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Concorso Infermieri

Maxiconcorso infermieri Puglia: in arrivo entro fine anno

di Redazione

Entro il 31 dicembre 2019 si terrà in Puglia il concorso unico per infermieri che prevederà una sola graduatoria regionale. Un risultato frutto della riduzione della spesa farmaceutica e di un riordino ospedaliero che hanno permesso alla sanità pugliese di trovare il denaro per effettuare le assunzioni.

Concorso unico per infermieri in Puglia, in arrivo

Era già stato sperimentato a Foggia il concorso unico per gli operatori socio sanitari che prevedeva una sola graduatoria regionale. Entro fine anno la stessa modalità verrà sperimentata per gli infermieri ed i numeri che si attendono sicuramente saranno importanti. La graduatoria avrà una validità di 3 anni.

A dare la notizia il Presidente della Regione Emiliano spiegando che, a questo risultato, sono arrivati senza tagli in sanità, ma attraverso l’eliminazione degli sprechi, dei buchi dell'organico e grazie ad una migliore organizzazione.

Una boccata di ossigeno per tutti: dal personale infermieristico che potrà contare su nuove assunzioni, alle famiglie pugliesi che spesso si trovano, nel territorio, a dover supplire la mancanza di personale infermieristico.

"Si parte con il concorso unico regionale per 1000 infermieri. Prima la mobilità interregionale

Si terrà in Puglia entro il 31 dicembre del 2019 il concorso unico per infermieri, è una modalità innovativa, sperimentata a Foggia con il concorso unico per gli Operatori Socio Sanitari, che prevede una sola graduatoria regionale".

Scopri i master in convenzione

Commento (0)