Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Concorso letterario e fotografico indetto dall'Ipasvi di Ragusa

di Angelo

96e5c789d9b8bf3a9e86699e2b445aec

RAGUSA. Concorso letterario e fotografico indetto dall'Ipasvi di Ragusa e destinato agli infermieri italiani e stranieri in Italia. Gli elaborati, dicono dal collegio siciliano, vanno spediti entro ottobre e dovranno descrivere il "sentire" quotidiano della professione infermieristica. Possono partecipare gli iscritti a tutti i Collegi. Il Collegio Ipasvi di Ragusa indice il VI Concorso letterario per premiare un racconto o una novella che, in chiave comunicativa, affrontino temi che riguardano: “Il professionista infermiere oggi”. Gli elaborati devono descrivere il quotidiano della professione, l’espletamento delle competenze infermieristiche, il rapporto con gli altri professionisti della sanità, fino alla delega alle figure di supporto, dedicando ampio spazio al fattore emozionale.

 

Al concorso possono partecipare tutti gli iscritti dei Collegi Ipasvi italiani e l’elaborato potrà essere redatto da singoli o da gruppi di infermieri. Lo si potrà presentare o inviare (in triplice copia), con allegata domanda di partecipazione, tramite raccomandata a/r al Collegio Ipasvi, viale Sicilia 20, 97100 Ragusa, entro e non oltre il 15 ottobre 2013, alle ore 12. Inoltre, è richiesto anche l'invio via e mail a: premioletterario@infermierirg.it. La graduatoria dei lavori presentati sarà formulata dalla commissione esaminatrice del Collegio Ipasvi Ragusa; saranno nominati un I, II e III classificato. La premiazione è prevista a Ragusa e tutti i lavori verranno pubblicati sul sito del Collegio. I premi in concorso sono: al primo classificato, pergamena e assegno di 600 euro; al secondo classificato, pergamena e assegno di 400 euro; al terzo classificato, pergamena e assegno di 200 euro.

E non è tutto, lo stesso Collegio indice il II Concorso fotografico con lo stesso tema dedicato alla professione. Possono partecipare tutti gli infermieri regolarmente iscritti ai Collegi Ipasvi d’Italia e gli studenti in Infermieristica, singoli o gruppi. L’opera deve essere inedita ed il formato 13x18 cm, recante sul retro nome e cognome dell’autore. Essa andrà spedita (tramite raccomandata) in tre copie all'indirizzo: Collegio Ipasvi di Ragusa, viale Sicilia, 20 97100 Ragusa; copia dell’opera deve essere inviata anche in formato digitale all’indirizzo: concorsofotografico@infermierirg.it, specificando: nome e cognome dell’autore, recapito telefonico, titolo, anno di realizzazione e luogo, entro il 31 ottobre 2013. Non è prevista nessuna quota di partecipazione; la graduatoria dei lavori presentati sarà formulata dalla commissione esaminatrice: al primo classificato verrà assegnata una targa e ospitato a Ragusa per la premiazione. Le opere presentate entreranno a far parte dell’archivio del Collegio di Ragusa e potranno essere esposte nel sito web www.infermierirg.it ed essere utilizzate per le attività del Collegio.

Per maggiori informazioni su entrambi i concorsi: 0932.652260 (dal lunedì al venerdì, 10.30-12.30; martedì e giovedì, 16-18).

Commento (0)