Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

ASL di Biella sbarca su Facebook

di Ferdinando Iacuaniello

L’Azienda Sanitaria Locale di Biella diventa sempre più social. Dopo Twitter, Pinterest e Youtube, è ora la volta di Facebook.

facebookDa pochi giorni sul social network è attiva la pagina “Ospedale di Biella – ASLBI” raggiungibile all’indirizzo facebook.com/OspedalediBiellaASLBI. In pochi giorni, sono già più di 600 i fans della pagina attraverso la quale s’intende garantire un flusso continuo di informazioni a facile accesso e comunicare direttamente con utenti e cittadini.

Gianni Bonelli, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella, spiega: «Abbiamo voluto mettere a disposizione dei cittadini un’ulteriore modalità d’informazione e confronto. L’obiettivo è quello di creare un canale di comunicazione che avvicini i biellesi alla nostra offerta di servizi sanitari e, al tempo stesso, essere maggiormente raggiungibili, in un’ottica di rete, anche dai cittadini del territorio regionale».

Si tratta senz’altro di una finestra per promuovere, anche oltre il territorio locale, informazioni di servizio, eventi, giornate nazionali e mondiali, campagne di comunicazione, interviste, narrazioni di vita in azienda; una piattaforma ideale per attivare la partecipazione dei cittadini e avvicinarli all’ASL e all’ospedale.

Per accedere alla pagina Facebook è sufficiente essere iscritti al social e digitare su “Ospedale Biella” all’interno del motore di ricerca del social network e cliccare “mi piace”. Un’azienda sempre più social dunque, basata su una comunicazione trasparente, immediata e a misura di cittadino.

Commento (0)