Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

Nasce il centro DeMA | Diagnosi Ematologica nell’Anziano

di Mimma Sternativo

164ee9e13779991f53bd1f9e15f55ae5

MILANO. Il 29 aprile 2014 presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico verrà presentato il 'Centro DEmA' (Diagnosi Ematologica nell’Anziano).

Si tratta di un nuovo ambulatorio “a corsia preferenziale” per le persone con più di 65 anni, dedicato alla diagnosi di patologie ematologiche.

 

Il nuovo Centro nasce dalla volontà della Fondazione ASME per l'assistenza e lo studio dei malati ematologici, associazione di volontariato che collabora con il Policlinico, e da una generosissima donazione della prof.ssa Anna Teresa Maiolo, storica ematologa dell'Ospedale e presidente della Fondazione Asme.

 

L’obiettivo è quello di costituire un punto di riferimento per i pazienti anziani per i quali il medico di medicina generale o altro specialista ravvisi problemi di tipo ematologico che necessitino di un approfondimento diagnostico e, se del caso, una terapia specifica.

 

Alle visite si accede con impegnativa del SSN prescritta dal Medico di Medicina Generale o da altro specialista che richieda una consulenza ematologica. La prenotazione può essere effettuata telefonicamente al numero diretto oppure via mail.

 

Per maggiori informazioni: www.policlinico.mi.it

Segretario Nazionale FIALS

Commento (0)