Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

concorso Pubblico

Lavoro e ricerca infermieristica: 10.000 euro dall'Ipasvi di Rimini, ecco il bando

di Angelo

823d7f7cd8e199f1a5c37ae82ff6053d

RIMINI. Ben 10.000 euro per progetti di ricerca scientifica in campo infermieristico a Rimini. E' quanto messo in palio dal Collegio Ipasvi riminese, come noto presieduto da Gabriella Pesaresi, che ha appena emanato un apposito bando a cui possono accedere gli iscritti di tutta la provincia. L'iniziativa, spiegano dall'Ipasvi, vuole sottolineare il valore della ricerca come strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione e per la creazione di opportunità di lavoro anche se occasionale e relative ad un'attività progettuale. La ricerca nel campo specifico ha lo scopo di evidenziare le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in un miglioramento della qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.

L'iniziativa, già annunciata nell'assemblea annuale del 12 dicembre 2012 dal tesoriere Pietro Caputo, rientra nell'ambito della programmazione volta a valorizzare la professione infermieristica e ad incentivare i giovani a mettersi in gioco e a lanciarsi nel campo dello studio e della ricerca. Il concorso, ovviamente, non è rivolto ai soli neo-laureati ma a tutti coloro che intendono cimentarsi in questa nuova avventura. Per questo progetto è stato stanziato circa il 10% del bilancio finanziario del Collegio Ipasvi.

Per saperne di più o scaricare i moduli di partecipazione: http://www.ipasvirimini.it/progetti/ricerca-infermieristica.html

Scopri i master in convenzione

Commento (0)