Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

Risorse e servizi

L'Ombrello Rosso, il diario segreto di un'aspirante infermiera

di Ferdinando Iacuaniello

d4ae67bb81032f6add66be1c1df07be9

Il volume è il primo di una trilogia che vedrà altri due lavori dal titolo "L'ombrello Rosso - Il lato oscuro della passione" e "L'Ombrello Rosso - Amore e altri vizi"

RIMINI. Sarà disponibile da settembre 2012 il nuovo romanzo di Angelo Riky Del Vecchio, giornalista e scrittore di origini pugliesi, ma impiantato in Romagna.

Il volume, di 120 pagine, è edito in forma digitale e cartacea dalla Maritato Group Editore di Roma e reca la prefazione del collega Michele Caruso, tra i più giovani e promettenti scrittori, giornalisti e poeti dello stivale italico. 

 

"Quello che leggerete non è altro che una storia d'amore, romanzata e tragicomica, basata su una vicenda realmente accaduta - ci spiega l'autore - due trentenni sono alle prese con una serie di disavventure che li spingeranno quasi per caso nel mondo intricato delle malattie psichiatriche e genetiche. Marco, scapolo, bamboccione, donnaiolo e celiaco, Gilda, sposata da due anni (ma solo sul Comune) e affetta all'insaputa del marito da sociopatia, si cimenteranno senza volerlo in una relazione extra-coniugale carica di passione e con finale a sorpresa. I due, studenti di Infermieristica in una nota Università della Romagna, si ritrovano al primo giorno di lezione a litigare sul posto in prima fila e su alcuni appunti di Patologia. Da allora un continuo lasciarsi e rincorrersi che appassionerà il lettore.

 

Il volume che, dal titolo volutamente ad effetto e provocatorio, si rivela un utile strumento per capire cosa accade e quanto lavoro c'è dietro ad una laurea triennale. Galeotti furono Facebook, le unghie di lei, un barista gay e una serata estiva in compagnia di finte amiche mai giunte in riviera. La storia si proietta in un viaggio fantastico tra le terre di Puglia e di Romagna, alla scoperta di sapori e saperi di tempi lontani e vicini".

 

Il volume sarà inizialmente disponibile solo in formato digitale e sarà leggibile su tutti i supporti di nuova generazione (tablet, smarthphone, ebook reader, phablet, smartwatch, ecc.).

 

L'opera è il primo di una trilogia che vedrà pubblicare a breve L'OBRELLO ROSSO - Il lato oscuro della passione e L'OMBRELLO ROSSO - Amore e altri vizi.

 

Potete acquistarlo sul sito Maritatogroupcasaeditrice.com o sul bookstore Amazon.it

 

* * *

 

L'ombrello rosso - Diario segreto di un'aspitante infermiera

di Angelo Riky Del Vecchio

Prefazione di Michele Caruso

Ebook - Pp. 120

Maritato Group Casa Editrice - Roma

Commento (0)