Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Nel contratto di governo giallo-verde si parla chiaramente di sostegno all’universalismo del welfare, ma c’è il rischio che questa rimanga una dichiarazione fine a se stessa, in quanto, fra tagli e privatizzazioni, fake news e autocura a pagamento, corporativismi di sorta (compreso anche quello piccolo e meschino di alcuni infermieri) e aumento della disoccupazione, dell’inquinamento, della precarietà, dell’ansia, della solitudine, della fragilità sociale in generale, mentre l’unica cosa che diminuirà è la tassazione per i redditi alti (così dicono), parlare di mantenere l’universalismo sanitario in questo paese sembra un po’ come quando si parla di sesso: più se ne parla…
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il permesso per lutto può essere richiesto sia dal coniuge che persona da unita da patto di convivenza, il permesso per matrimonio deve essere fruito entro 45 giorni dal giorno del matrimonio, i tre giorni di permesso per motivi personali possono essere fruiti anche in ore, per un totale di 18 ore all’anno. Queste e tutte le altre novità introdotte con il nuovo Ccnl sanità in materia di permessi retribuiti per il dipendente pubblico.
Leggi l'articolo >
Si chiamava Razan Ashraf al Najjar, infermiera, palestinese, uccisa dall’esercito israeliano mentre prestava assistenza, mentre aveva le mani alzate e stava tornando indietro, allontanandosi dal confine. Aveva 21 anni. I suoi funerali hanno visto la partecipazione di migliaia di persone a Gaza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L’evento sentinella è un avvenimento avverso di particolare gravità, potenzialmente evitabile, che può comportare morte o grave danno al paziente. Si considera grave danno qualsiasi conseguenza non intenzionale e indesiderabile derivante dall’evento avverso.
Leggi l'articolo >
S.R. è una studentessa di Infermieristica e nella sua esperienza di tirocinio ha dovuto anche sopperire alla mancanza di personale. È diventata un’infermiera tappabuchi anche se era lì solo per imparare.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
A luglio sarà reso disponibile il nuovo modello di dichiarazione dei dati reddituali in via telematica per gli infermieri libero professionisti iscritti Enpapi. Il modello Uni/2018 è relativo al periodo di imposta 2017.
Leggi l'articolo >
Quali sono i contratti che possono stipulare gli infermieri liberi professionisti? In cosa si contraddistinguono? Per rispondere a tali domande abbiamo approfondito questo aspetto consultando il Vademecum della Libera Professione Infermieristica, realizzato dalla Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi in collaborazione con la cassa previdenziale Enpapi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Per il personale infermieristico interessato alla chirurgia robotica, vista l’incidenza e la modernità di questa innovativa tecnica chirurgica, risulta fondamentale - al fine di rendere più efficace e fluida tutta la procedura assistenziale la dedizione - la collaborazione e il continuo aggiornamento professionale; questo produce effetti positivi nella qualità di assistenza che si assicura al paziente in una pratica così specialistica.
Leggi l'articolo >
L'infermiera forlivese Raffaella Fuzzi, dell'unità operativa di Senologia di Forlì, diretta dalla dottoressa Annalisa Curcio, è stata nominata vicepresidente dell'Ivas (Italian Vascular Access Society).
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Mai come quest’anno la giornata dell’oss, oggi 29 maggio, giunta alla sua settimana edizione, è stata così molto sentita. È stato un anno intenso, caratterizzato da battaglie mirate al riconoscimento del ruolo sanitario e a volte, all’accettazione della figura da parte dei professionisti della sanità.
Leggi l'articolo >
Che fare se il dipendente pubblico è malato? Quando deve dare la comunicazione all'azienda? E quali sono gli orari delle visite fiscali? E nel caso di infortunio sul lavoro? A queste e ad altre domande vuole dare una risposta questa mini guida su malattia e infortuni nel nuovo Ccnl sanità.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 935
Totale argomenti : 548
Totale iscritti : 53784
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui