Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Per evitare errori nella gestione del farmaco sia in ospedale che nel territorio il Ministero della Salute ha redatto un documento per promuovere l'adozione di un linguaggio comune tra medici, farmacisti e infermieri. Nel mirino la prassi comune dell’uso di abbreviazioni, acronimi, sigle e simboli nelle ricette farmaceutiche.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Quello dei cattivi odori è un vero e proprio tabù per chi soffre di incontinenza urinaria. In risposta al bisogno di discrezione, però, oggi c’è una tecnologia della quale beneficia sia chi la utilizza in prima persona, sia chi gli sta accanto, dal familiare al professionista sanitario che ha a disposizione presidi di questo tipo durante la propria attività lavorativa.
Leggi l'articolo >
Approvati in Commissione Igiene e Sanità al Senato due ordini del giorno di cui il primo chiede esplicitamente risorse per il contratto degli infermieri e il secondo che il Governo si impegni a trovare risorse per assumere e per stabilizzare anche gli interinali.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L'ipotiroidismo è una sindrome clinica a carico del sistema endocrino, dovuta ad una produzione insufficiente degli ormoni tiroidei triiodotironina (T3) e tiroxina (T4). Più raramente l’ipotiroidismo può dipendere da una resistenza da parte di organi e tessuti all'azione ormonale.
Leggi l'articolo >
La leucemia linfoblastica acuta (LLA) è una malattia oncoematologica a rapida progressione che ha inizio quando i linfociti, a livello del midollo osseo, incorrono in una trasformazione neoplastica con conseguente moltiplicazione incontrollata e progressivo accumulo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Indennità di degenza ospedaliera, da Enpapi tutti i dettagli per gli infermieri liberi professionisti iscritti alla Gestione separata dell'Ente: i requisiti per usufruirne, l'importo erogato e le modalità di presentazione della domanda.
Leggi l'articolo >
L’eBook a firma Enpapi e Nurse24.it affronta le tipologie di contratto, i compensi, la previdenza sociale, con un occhio anche agli aspetti etici. Esperti del settore hanno prestato il loro contributo per poter realmente aiutare l’infermiere libero professionista ad esercitare la propria professione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L'Accademia Medica Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (Amietip) giunge al suo settimo Congresso Nazionale in programma a Firenze dal 21 al 23 febbraio 2018.
Leggi l'articolo >
Il primo passo per migliorare la comunicazione con il paziente sordo è sicuramente la dimostrazione di interesse, da parte dell’infermiere, nel cercare il sistema di comunicazione più efficace, che potrebbe far diminuire l’ansia del paziente nei contesti sanitari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Nel 2019, facendo tesoro dell'esperienza positiva del concorsone per gli infermieri, avvieremo le procedure per il concorso degli operatori sociosanitari nel sistema sanitario regionale ligure.
Leggi l'articolo >
Una formazione fatta attraverso istituti sanitari professionali con un unico attestato Oss e non lasciata in mano a chi improvvisa la docenza senza basi. È quanto chiedono Migep e sindacato Shc Human caring al ministro dell'istruzione Marco Bussetti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 1190
Totale argomenti : 689
Totale iscritti : 72417
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui