Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Varata all'ultimo minuto la legge finanziaria del governo giallo-verde fra polemiche, ripensamenti, e malumori. E qualche espulsione eccellente: Gregorio De falco, il comandante che riprese Schettino nella drammatica vicenda del naufragio della Costa Concordia.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il presidente dell'Ordre National des infirmiers (Oni), Patrick Chamboredon, getta le basi per una collaborazione con la Fnopi raccogliendo l'invito della presidente Barbara Mangiacavalli ad un incontro sui temi della salute, dei servizi al cittadino e della valorizzazione della professione.
Leggi l'articolo >
Oramai quasi quotidianamente ci ritroviamo a commentare violenze nei confronti degli operatori sanitari, maggiormente in quelli operanti nei contesti di emergenza-urgenza. Da più parti vengono proposte soluzioni, strategie di prevenzione, forme alternative di accoglienza e, non da meno, atteggiamenti fisici ed ambientali funzionali alla riduzione o eliminazione del fenomeno.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La fibrillazione ventricolare (FV) è un’aritmia cardiaca maligna caratterizzata da una depolarizzazione ventricolare caotica, con conseguente cessazione della gittata cardiaca a causa della mancata contrazione cardiaca. Nel paziente che presenta FV è di vitale importanza l’utilizzo precoce del defibrillatore al fine di ripristinare il normale ciclo cardiaco.
Leggi l'articolo >
L'ipertiroidismo rappresenta una sindrome clinica a carico della tiroide, caratterizzata da una eccessiva produzione di ormoni tiroidei: triiodotironina (T3) e tiroxina (T4). Il soggetto affetto da ipertiroidismo può sviluppare alterazioni a livello metabolico, cardiaco e nervoso.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Il giorno 9 gennaio, alle ore 18.30, il Presidente della commissione, dott. Mario Schiavon, in presenza della Commissione Elettorale Nazionale e del Notaio Antonio Ioli, ha proclamato gli eletti delegati nei Collegi Elettorali provinciali per il quadriennio 2019-2023.
Leggi l'articolo >
L’eBook a firma Enpapi e Nurse24.it affronta le tipologie di contratto, i compensi, la previdenza sociale, con un occhio anche agli aspetti etici. Esperti del settore hanno prestato il loro contributo per poter realmente aiutare l’infermiere libero professionista ad esercitare la propria professione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La vicenda dei neonati morti in pochi giorni agli Spedali Civili, al momento, è sotto la lente della Procura, dei Nas e degli ispettori inviati dal ministero della Sanità per capire che cosa sia accaduto. Nel frattempo sui social si sono scatenati commenti disumani, che toccano nel profondo la professionalità delle infermiere e di tutto il personale che in quel reparto ci lavora da anni. E proprio sui social le infermiere della TIN di Brescia difendono il loro lavoro.
Leggi l'articolo >
Migliorare la comunicazione con il paziente sordo significa, innanzitutto, conoscere e riconoscere le principali barriere comunicative che esso incontra. In secondo luogo, imparare alcuni segni, conoscere delle domande in LIS (Lingua dei Segni Italiana) - ripetibili in diversi contesti infermieristici - sono alcuni degli esempi di tecniche e strategie comunicative attuabili da tutti i professionisti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Il Sindacato Professionale SHC Sanità Human Caring, con nota del 25 dicembre 2018, ha comunicato la proclamazione dello sciopero di 24 ore del personale OSS (operatore socio sanitario) e OSA-ASA SHC del settore della Sanità Pubblica – Privata e Terzo Settore per la giornata del 15 gennaio 2019: Non possiamo continuare a vedere queste categorie umiliate.
Leggi l'articolo >
Ogni giorno in Italia si producono circa 1.000 tonnellate di rifiuti sanitari pericolosi. E non sempre sono gestiti e smaltiti in modo adeguato. Esattamente come accade nel 58% delle strutture di 24 paesi campionate entro il 2015 dall'Oms e dall'Unicef. Ecco perché diventa sempre più importante per gli addetti ai lavori sapere riconoscere e gestire le varie tipologie di rifiuto.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 1210
Totale argomenti : 703
Totale iscritti : 74019
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui