Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Non dovrebbe esistere la possibilità di ridurre la pena a chi, in qualsiasi momento della giornata lavorativa, si preoccupa di altro. Con l’aggravante poi dell'abbandono, se il dipendente in questione è un professionista sanitario che viene sorpreso a dormire. Il licenziamento è una punizione che pare inderogabile in certi casi, ma non è questo che risolve il problema.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Assunzioni e contratti, investimenti a rafforzamento del welfare in termini di qualità dei servizi, recupero della dignità professionale, superamento definitivo di logiche punitive, di tagli alle libertà sindacali e di spazi contrattuali. Queste le richieste portate in piazza dalle funzioni pubbliche.
Leggi l'articolo >
Possono un programma di esercizio fisico mirato ed una educazione alla corretta movimentazione dei carichi ridurre gli episodi di lombalgia degli infermieri e favorire un’appropriata mobilizzazione dei pazienti? Questa la domanda da cui sono partiti i ricercatori multidisciplinari dell’Università ungherese di Pecs, che hanno ideato il programma Back School-Spine Care for Nurses e realizzato uno studio randomizzato controllato per valutarne l’efficacia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Quali sono i modi e i luoghi in cui gli studenti infermieri interiorizzano i valori della Professione?", questo il titolo della ricerca qualitativa condotta dal Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Bologna in collaborazione con l’Ordine provinciale.
Leggi l'articolo >
L'epatite A è la patologia associata al contagio dal virus HAV appartenente agli Hepatovirus. La malattia ha un periodo di incubazione che va da 15 a 50 giorni e un decorso generalmente benigno che non cronicizza mai. Nonostante sia più frequente l'assenza di sintomi, è possibile riscontrare malessere, nausea, vomito e diarrea.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Un bottino da oltre 40milioni di euro, tanto varrebbe la gestione illecita dell’Enpapi che ha portato la Guardia di Finanza al sequestro di beni sotto forma di risorse finanziarie, partecipazioni societarie e beni mobili e immobili. Destinatari della misura, un noto imprenditore lucano, un avvocato e un commercialista operanti su Roma nonché il presidente e il direttore generale pro-tempore dell’ente.
Leggi l'articolo >
Gli infermieri liberi professionisti iscritti all’Enpapi potranno ottenere il 4% a titolo di contribuzione integrativa anche per il lavoro effettuato su incarico delle Amministrazioni Pubbliche e non soltanto per i servizi svolti per la clientela privata.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il pacing transcutaneo esterno è una procedura temporanea che serve per gestire determinate tipologie di ritmi cardiaci trattate nella maggior parte dei casi in situazioni di emergenza-urgenza. Questo implica che una volta superata la fase critica iniziale, può diventare necessario l’impianto di un Pace-Maker vero e proprio, qualora il problema del paziente fosse duraturo e non responsivo ad altro trattamento.
Leggi l'articolo >
Si terrà il 25 e 26 ottobre 2019 alla Repubblica di San Marino il III° Congresso Nazionale sulle Cure Territoriali, realtà che occupano uno spazio fondamentale nel sistema sanitario odierno. Saranno numerosi i temi affrontati e fra questi non mancheranno quelli relativi alle cure palliative, alla cronicità e all’integrazione ospedale e territorio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
I vertici della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi) si sono incontrati con quelli del Migep, Federazione nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie con l'obiettivo di proporre un percorso di formazione per gli Oss che non sia più diverso da Regione a Regione, da Provincia a Provincia.
Leggi l'articolo >
Igiene della protesi acustica: che sia in ospedale o a domicilio, che si tratti di bambini o adulti, per l'Oss la procedura da seguire è sempre la medesima. Oltre a fungere da guida, l'Oss deve svolgere anche un ruolo di educatore per chi, ad esempio, ha da poco iniziato ad utilizzare una protesi acustica e assisterlo in tutte le sue fasi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 1335
Totale argomenti : 807
Totale iscritti : 84580
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui