Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
L’emergenza sanitaria rappresenta spesso il biglietto da visita consegnato dal Sistema Sanitario Nazionale al cittadino, in quanto capita spesso che il primo contatto con il nostro sistema salute avvenga in una condizione di criticità che comporta una richiesta di assistenza. La risposta, però è sempre così all’altezza di questa delicata soluzione? Di certo c'è che servono professionisti che con la loro esperienza e professionalità siano in grado di rispondere tempestivamente ai bisogni di salute dell’utente, sia nel territorio sia all’interno dell’ospedale.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Al bar, assonnato davanti a cappuccino e brioche dopo aver smontato dal turno di notte, do un’occhiata distratta e stanca alla rassegna stampa per avere un’idea di che succede intorno a me: i soliti litigi di Governo, l’assurda vicenda dei bambini di Bibbiano, qualche colpo di calciomercato, insomma, ciò che quotidianamente ci capita di sentire su qualsiasi mezzo di comunicazione.
Leggi l'articolo >
Entro il 31 dicembre 2019 si terrà in Puglia il concorso unico per infermieri che prevederà una sola graduatoria regionale. Un risultato frutto della riduzione della spesa farmaceutica e di un riordino ospedaliero che hanno permesso alla sanità pugliese di trovare il denaro per effettuare le assunzioni.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Ho sempre creduto che non mi sarei mai dato per sconfitto, ma quando alla domanda: "come stai?" rispondi "non lo so", ti rendi conto che qualcosa sta cambiando in te e ti sta segnando. In fondo siamo infermieri, ma anche persone: spesso ci paragonano ad angeli venuti a far solo del bene, non capendo quanto, alcuni di noi, soffrano internamente.
Leggi l'articolo >
Il tetano è una malattia infettiva acuta non contagiosa causata dal batterio Clostridium tetani. Va sfatato un mito: non è la ruggine a essere pericolosa, il problema tetano si pone se l'oggetto con cui ci si fa male è contaminato da feci di cavalli, mucche, ovini che contengono il batterio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Il Gup del Tribunale di Roma ha accettato la richiesta di patteggiamento dell’ex presidente di Enpapi, Mario Schiavon, comminando una pena di due anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione e l'interdizione dai pubblici uffici.
Leggi l'articolo >
L'assegno per il nucleo familiare compete in misura differenziata in rapporto al numero dei componenti del nucleo familiare ed al reddito del nucleo stesso.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Dopo un’attesa lunga 10 anni, è arrivata nella notte all’Aran la firma per il rinnovo del contratto dei medici e dirigenti del servizio sanitario nazionale. "L'ipotesi di rinnovo, relativa al triennio 2016-18 - ha spiegato il segretario FP Cgil medici, Andrea Filippi - prevede un aumento medio pro capite di 200 euro al mese" e riguarda circa 130mila professionisti del settore della sanità. L’ok è arrivato da tutti i sindacati medici, ad eccezione di Cimo, Anpo, e Fesmed.
Leggi l'articolo >
Si rafforza la formazione infermieristica universitaria post laurea in Liguria. È stato presentato il primo primo master europeo di primo livello per infermiere di famiglia e di comunità, che partirà il prossimo ottobre per un massimo di 50 laureati e si attiverà a partire da almeno 15 iscritti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Data importante quella del 19 luglio 2019 per gli Oss della Liguria. In questo giorno è infatti stata approvata, in via definitiva, la delibera che istituisce l'elenco regionale degli operatori socio sanitari. Nella stessa giornata, ribadito l'impegno a bandire entro fine anno un maxi concorso per gli Oss.
Leggi l'articolo >
Per un Oss assistere un paziente iperteso a domicilio vuol dire avere una conoscenza basilare di tutte le misure preventive utili a mantenere stabile la pressione arteriosa. Anche e soprattutto in ambito domiciliare, l'Operatore socio sanitario che assiste deve conoscere bene il quadro clinico del proprio paziente, perché spesso la responsabilità di alcune routine ricadono su di lui.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 1404
Totale argomenti : 848
Totale iscritti : 89683
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui