Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
I numeri della quarta ondata salgono, già diversi posti letto per i malati di Covid-19, in vari servizi, sono stati riattivati. Per tale motivo, e non solo, un maggiore impegno, oggi più che mai, sul piano dell’informazione per vincere paure e dubbi deve essere ricercato e attivato, specie a livello istituzionale e politico.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL del comparto della Sanità Pubblica. Nella seduta del 7 settembre, fanno sapere FP Cgil Cisl FP Uil Fpl, Aran ha illustrato una prima parziale bozza di proposte di modifica senza alcuna proposta sulla revisione del sistema di classificazione e sul sistema degli incarichi.
Leggi l'articolo >
Riceve la prima dose di vaccino, poco dopo contrae il Covid-19 e, dopo sei mesi (così è previsto ad oggi per chi guarisce dalla malattia) si vede scadere il green pass. Senza green pass non potrebbe nemmeno accedere all’ospedale (e infatti le è precluso l’ingresso alla mensa aziendale), ma il turno di lavoro (a contatto proprio con pazienti Covid) continua a chiamare.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Parassita responsabile di un’infezione intestinale, la giardia può infettare uomini e animali attraverso l’ingestione di alimenti o acqua contaminata. La trasmissione può avvenire anche per contatto da persona a persona e per via sessuale. In una grande percentuale di casi la giardia è asintomatica, ma quando presenti i sintomi consistono perlopiù in diarrea acquosa o feci biancastre, grasse e maleodoranti, crampi addominali, nausea, vomito e malessere generale.
Leggi l'articolo >
L’apparato digerente è costituito da una serie di organi cavi che, interconnessi tra di loro, formano il canale digerente, ai quali sono annessi organi accessori. Cavità orale, istmo delle fauci, faringe, esofago, stomaco, intestino tenue e intestino crasso costituiscono il canale alimentare.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La situazione della diffusione delle dipendenze, sia quella dalle tantissime sostanze sia quella altrettanto diffusa da comportamenti, è realmente drammatica. Se ne parla poco e male e la politica, così come molti mass media, oscillano su posizioni ideologiche più che metodologicamente fondate (proibizionismo, legalizzazione, ecc.) e con prospettive scarsamente lungimiranti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Messa la parola fine, da parte del Consiglio di Stato, alla delibera della Giunta della Regione Veneto sugli oss super specializzati. Migep: È un segnale importante, ma occorre che il Ministero della Salute riapra il tavolo tecnico. La consigliera regionale Bigon (Pd): Partita chiusa, no a soluzioni creative. Ora agire senza perdere tempo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2556
Totale argomenti : 1460
Totale iscritti : 131533
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati