Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
La notizia è dei giorni scorsi. Un infermiere, Leonardo Baños Carmona, è morto per Covid all’età di 47 anni. Leonardo era un paziente a rischio in quanto portatore di gravi patologie - diabete ed ipertensione - e per il suo (nostro) stesso lavoro, che lo esponeva in misura molto maggiore, rispetto a tanti, al contagio da Sars-CoV-2.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
I cambiamenti che inevitabilmente la pandemia da Covid-19 ha comportato sono molteplici. Oltre a quelli politici, sociali ed economici, essi hanno invaso anche il mondo sanitario.
Leggi l'articolo >
Esistono prove crescenti che il lavoro articolato su turni ha un impatto significativo sulla salute e sulle prestazioni del lavoratore a causa dell’alterazione dei processi naturali del sonno che possono compromettere la sicurezza sia dell’utenza che personale del lavoratore, aumentando il rischio di errori e incidenti sul lavoro.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L’università deve formarmi come un “piccolo medico” o come un infermiere? A domandarselo è Francesco, laureando in Infermieristica: In 3 anni ho seguito le lezioni di 68 discipline, di cui solo 15 con docenti infermieri.
Leggi l'articolo >
L’emoglobinuria è la presenza di emoglobina nelle urine, dove normalmente questa proteina non è presente, motivo per cui tale riscontro risulta non fisiologico. Tale patologia si può verificare ogni qualvolta vi sia una emolisi importante (distruzione di globuli rossi) e conseguente eliminazione attraverso le urine.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La rianimazione cardiopolmonare assistita dal dispatcher aumenta il tasso complessivo di erogazione della rianimazione cardiopolmonare da parte degli astanti e migliora la sopravvivenza dall’arresto cardiaco extraospedaliero.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
È la richiesta formulata dalla Federazione, insieme a quella del pensionamento a 63 anni, al presidente della Commissione ministeriale, Damiano. Non solo in prima linea nell’emergenza Covid: gli operatori sanitari affrontano ogni giorno varie criticità. Il segretario generale della Fials, Carbone: Agire subito.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2673
Totale argomenti : 1512
Totale iscritti : 132971
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati