Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Un infermiere no vax, sospeso dal servizio, è stato invitato in uno dei tanti talk show televisivi per far conoscere le sue ragioni. Le argomentazioni esposte, unite anche ad un infelice passaggio, sull’episodio di molestie del tifoso di Chiaravalle, non gli hanno fatto fare una bella figura. I giornalisti della trasmissione lo hanno azzittito senza difficoltà, anche con una certa veemenza, e sui social è stato fatto oggetto di ulteriore attenzione anche da parte di un noto giornalista che lo ha definito “ossimoro vivente” vista l’inconciliabilità, a detta del giornalista, dell’essere infermiere e no vax allo stesso tempo.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il segretario provinciale della Fials Bologna Alfredo Sepe è stato condannato per diffamazione nei confronti del direttore responsabile di Nurse24.it, Ferdinando Iacuaniello. Sepe, che si era appellato alla sentenza di primo grado, dovrà pagare oltre alle spese del secondo grado di giudizio 600 euro di multa, 4mila euro di risarcimento del danno e il pagamento delle spese legali e processuali del primo grado.
Leggi l'articolo >
Negli ultimi 30 giorni i contagi sono giunti a 3.929, dunque 130 operatori sanitari si stanno infettando ogni 24 ore. Ed elaborando queste cifre con i dati dell’Inail, emerge che siamo di fronte alla preoccupante media di 107 infermieri al giorno.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Il rischio di sviluppare la sindrome del burnout è molto alta tra gli infermieri di Pronto soccorso, poiché si trovano a dover affrontare situazioni stressanti e complesse sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista relazionale.
Leggi l'articolo >
La BiPAP, bilevel positive Airway pressure, è una tipologia di terapia respiratoria indicata per le apnee notturne ed altre patologie respiratorie. Permette di fornire aria pressurizzata a due livelli ed è utilizzata come alternativa alla CPAP.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
I metodi maggiormente indagati in letteratura per ridurre la percezione del dolore correlata al prelievo arterioso sono: l’infiltrazione locale di anestetico prima dell’esecuzione della procedura, l’applicazione di anestetico a livello topico, il raffreddamento del sito di prelievo e l’utilizzo di aghi di minor calibro.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2730
Totale argomenti : 1538
Totale iscritti : 137850
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati