Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Un infermiere no vax, sospeso dal servizio, è stato invitato in uno dei tanti talk show televisivi per far conoscere le sue ragioni. Le argomentazioni esposte, unite anche ad un infelice passaggio, sull’episodio di molestie del tifoso di Chiaravalle, non gli hanno fatto fare una bella figura. I giornalisti della trasmissione lo hanno azzittito senza difficoltà, anche con una certa veemenza, e sui social è stato fatto oggetto di ulteriore attenzione anche da parte di un noto giornalista che lo ha definito “ossimoro vivente” vista l’inconciliabilità, a detta del giornalista, dell’essere infermiere e no vax allo stesso tempo.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il presidente Naddeo ha ribadito la disponibilità a sveltire il confronto negoziale ed entrare nel merito con la prima riunione del nuovo anno e, a seguire, con una fitta calendarizzazione delle trattative sugli istituti innovativi del contratto: l’ordinamento professionale, il trattamento economico, le indennità, il lavoro agile.
Leggi l'articolo >
La presidente Fnopi, Mangiacavalli, e il presidente Opi Palermo, Amato, si sono espressi sulla vicenda dei falsi vaccini Covid nell’hub della Fiera del Mediterraneo. Fatti gravissimi: oltre al danno materiale è stata lesa l’immagine della categoria. Tra i fermati, infatti, c’è un’infermiera dell’ospedale Civico accusata di avere finto di inoculare i vaccini, incassando fino a 400 euro per ogni (mai avvenuta) somministrazione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

PATOLOGIA

Sarcoma di Kaposi

Il sarcoma di Kaposi è un tumore che origina dalle cellule che ricoprono l’interno dei vasi sanguigni o linfatici in seguito a un’infezione da Herpes virus di tipo 8 (HHV8). Sulla base del tipo di popolazione colpita, si può dividere in quattro tipologie: classico, iatrogeno, epidemico o endemico. Si manifesta con macchie rosso-violacee o noduli, spesso a carattere emorragico, a livello di cute, mucose e organi interni e può colpire più aree del corpo contemporaneamente.
Leggi l'articolo >
La BiPAP, bilevel positive Airway pressure, è una tipologia di terapia respiratoria indicata per le apnee notturne ed altre patologie respiratorie. Permette di fornire aria pressurizzata a due livelli ed è utilizzata come alternativa alla CPAP.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Si è tenuto a Rimini dal 16 al 18 dicembre l’annuale Congresso nazionale di Italian Resuscitation Council, società scientifica accreditata dal Ministero della Salute che diffonde la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare nel nostro paese.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2731
Totale argomenti : 1539
Totale iscritti : 138598
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati