Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Nelle ultime ore due notizie hanno attirato l’attenzione del pubblico interessato alle questioni no vax. La prima riguarda un ricchissimo tennista serbo, in trasferta australiana, mentre l’altra vede fra i protagonisti un infermiere truffatore marchigiano. Entrambi si trovano, in linea d’aria, separati da circa 16.000 Km di distanza e dalla possibilità di essere o meno liberi di muoversi.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
La lettera scritta da un’infermiera ventiquattrenne, come tentativo indispensabile per placare il suo “animo in tempesta”, dopo due anni di pandemia. La giovane infermiera accusa ogni giorno i colpi di un sistema sanitario dannoso. Vale la pena continuare?, si chiede dopo soli due anni di lavoro.
Leggi l'articolo >
Dopo averla rilevata per la prima volta in Sudafrica, il 26 novembre 2021 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha nominato la variante B.1.1.529 del virus SARS-CoV-2 come “omicron”, definendola inoltre come una variante preoccupante. Appena tre giorni dopo l’annuncio da parte dell’OMS, erano già stati rilevati casi di infezione con questa variante in molti altri Paesi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L'Erasmus è un progetto dell'Unione Europea che permette a studenti universitari di intraprendere un periodo di studio (o di tirocinio) in una delle università di altri paesi membri dell'UE o di paesi extra-europei, partner del programma universitario. Emanuele, studente di infermieristica del terzo anno, presso l’Università Federico II di Napoli, racconta la sua esperienza in Spagna, durante la pandemia.
Leggi l'articolo >
La calcolosi pancreatica rappresenta una patologia caratterizzata dalla formazione di calcoli all’interno dei dotti pancreatici e può svilupparsi secondariamente a traumi, abuso di alcol e farmaci, infezioni, fumo, disturbi metabolici e alterazioni del sistema immunitario. Viene considerata più rara la malattia primitiva.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
LQuanto l’anestesia può incidere sull’insorgenza di delirium post intervento di chirurgia dell’anca? Uno studio pragmatico randomizzato, multicentrico, condotto su 950 pazienti in Cina, afferenti da 9 ospedali universitari, non ha dimostrato differenze nell’insorgenza del disturbo post operatorio, che si è verificato in 29 pazienti (6.2%) sottoposti ad anestesia regionale senza sedazione e in 24 (5,1%) ad anestesia generale, dopo un intervento di frattura dell’anca.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2701
Totale argomenti : 1543
Totale iscritti : 139295
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati