Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
La pandemia è un'emergenza sanitaria planetaria. È interessante osservarla anche come un fenomeno di scienza cognitiva e di psicologia sociale di massa, non solo per il grado di resistenza e di resilienza delle persone sottoposte ad una prolungata esposizione allo stress e per il loro disagio mentale, ma anche per lo studio di alcuni strani e diffusi comportamenti umani che portano addirittura a negare che ci sia una pandemia in atto.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
l 18 marzo, dopo due anni esatti dall’inizio della pandemia, torna in sala Io resto, il film interamente girato all’interno di un ospedale italiano, gli Spedali Civili di Brescia, durante la prima ondata della pandemia da Covid-19, sarà proiettato in diverse sale a Milano, Brindisi, Grosseto, Aosta. Nurse24.it è media partner dell’evento.
Leggi l'articolo >
Così la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, che in audizione alla Commissione Lavoro del Senato ha spiegato e dettagliato i motivi di tale valutazione. Partendo da un aspetto: Non si può utilizzare il mero parametro nel numero di turni di notte effettuati durante l’anno come prevede ora la legge. Gli operatori sono responsabili di vite umane e ciò non è un compito soltanto gravoso. Queste le parole di Carmelo Gagliano, componente del Comitato centrale Fnopi e presidente dell’Ordine di Genova.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Il distacco di retina è un disturbo a carico dell’occhio, è la separazione della retina neurosensoriale dal sottostante epitelio pigmentato retinico. È una emergenza che mette a repentaglio la vista di chi ne è colpito; in sole 48 ore si assiste alla morte cellulare con progressiva perdita della vista.
Leggi l'articolo >
Scale di valutazione infermieristiche del paziente. L'utilizzo delle Scale di Valutazione da parte degli Infermieri permette maggiore autonomia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
A lanciare l’allarme sono gli allestitori dei veicoli di soccorso che, da mesi ormai, non ricevono in maniera regolare i furgoni necessari per essere trasformati in ambulanze. La carenza dei microchip, dovuta alla crisi dei semiconduttori, sta colpendo in maniera prepotente il mercato dell’allestimento delle ambulanze.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2359
Totale argomenti : 1310
Totale iscritti : 140441
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati