Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Booster entro 120 giorni per chi ha terminato il ciclo primario e vaccino entro 90 giorni per i sanitari guariti mai vaccinati contro il Covid-19. Queste, in estrema sintesi, le nuove indicazioni del Ministero della Salute agli Ordini professionali per evitare la sospensione dei propri iscritti.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Biocompatibilità, alta tollerabilità, assenza di citotossicità, facilità d’utilizzo e versatilità. Sono solo alcune delle caratteristiche di Granudacyn®, la gamma di soluzioni di irrigazione e gel per la pulizia, l’idratazione e il lavaggio delle lesioni di Mölnlycke, azienda leader nella realizzazione di soluzioni mediche.
Leggi l'articolo >
Vivicare Cooperativa Sociale ricerca infermieri da inserire nel proprio organico. Le risorse selezionate saranno impiegate nel servizio infermieristico attivo presso strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali situate nella provincia di Ancona.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Nasce la Consulta degli studenti di Infermieristica, un format gestito dal team de “È il turno degli studenti” di Nurse24.it, per dare voce agli studenti universitari. Curiosità, esperienze a confronto, approfondimenti, una fabbrica di idee e proposte.
Leggi l'articolo >
La somministrazione della terapia farmacologia è una delle molteplici attività clinico-assistenziali svolte quotidianamente dagli infermieri. Nonostante negli anni siano state implementate diverse strategie per ridurre l’incidenza di questo fenomeno, come l’utilizzo di cartelle informatizzate con prescrizione e registrazione elettronica e la scansione con barcode, gli errori possono continuare a verificarsi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Si è aperta a Roma, con una parata di tutte le realtà del soccorso, la settimana di festeggiamenti per il trentennale del Servizio Nazionale di Emergenza Territoriale. Nell’udienza di mercoledì prossimo, Papa Francesco accoglierà una delegazione. Al via eventi e celebrazioni che, per una settimana, animeranno ciascuna regione in un palinsesto promosso da Siems, Siiet, dalle organizzazioni di volontariato e associazioni tecnico professionali del soccorso. Coinvolti anche i bambini. Era il 27 marzo 1992 quando in Italia, con Decreto del Presidente della Repubblica, veniva istituito il sistema di emergenza territoriale 118.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2380
Totale argomenti : 1315
Totale iscritti : 141943
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati