Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
È in dirittura d’arrivo il DM 71 che riorganizza la sanità territoriale. All’interno molti sono gli elementi interessanti e le novità strutturali, di cui non poche erano state annunciate da tempo. Il Distretto Sanitario assume un’ulteriore centralità nell’assistenza socio-sanitaria territoriale, riguardo alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e alla promozione della salute.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
I presidenti degli Opi Veneto intervengono per chiarire, a scanso di equivoci, alcuni punti sul dibattito inerente la “nuova” ipotizzata figura degli operatori socio-sanitari con formazione complementare. Definendola una polemica inutile e anacronistica, precisano: Con l’intervento che si va costruendo, nulla cambia, rispetto all’attuale: l’infermiere, sulla base delle valutazioni professionali che gli competono, decide se e a chi attribuire l’attività prevista per il raggiungimento degli obiettivi assistenziali.
Leggi l'articolo >
Un documentario girato a bordo di bus che racconta in presa diretta i faticosi, e pieni di speranza, viaggi di centinaia di infermieri del sud Italia in direzione nord per partecipare a maxi concorsi pubblici. Tutti con la speranza di lasciarsi alle spalle precarietà o disoccupazione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
NLe maggior parte delle unità di misura riscontrate ed utilizzate sono il peso (grammi), e il volume (litro o metro cubo =m3). I prefissi dei multipli e dei sottomultipli sono gli stessi per tutte le unità (grammo, litro, metro, joule, ect).
Leggi l'articolo >

ACCERTAMENTO INFERMIERISTICO

Stato di salute del paziente

L’accertamento infermieristico consiste in una raccolta sistematica di dati volti a verificare lo stato di salute del paziente e identificare i suoi problemi reali o potenziali. Questo momento assistenziale rappresenta una componente molto importante del processo di nursing, ovvero un modello circolare di valutazione-azione-valutazione che si basa sulla metodologia scientifica del problem-solving.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Nella giornata di giovedì 31 marzo, presso l’Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale” sono stati presentati e discussi i risultati della terza fase del progetto Val.Pe.ROC, studio empirico condotto dal VIMASS Lab (Valore, Innovazione, Management e Accesso nei Sistemi Sanitari) del DISAQ, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope e dall’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, struttura di coordinamento della Rete Oncologica Campana.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2384
Totale argomenti : 1318
Totale iscritti : 142339
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati