Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Nel 2005 le famiglie in povertà assoluta in Italia erano 819.000, con un’incidenza del 3,6%. Nel 2020 sono diventate 2.007.000, pari al 7,7% (ISTAT). Nei quindici anni trascorsi c’è stata una crisi economica globale, una pandemia – ancora in corso – ed ora si aggiunge anche una guerra che rischia di diventare, sempre più, combattuta su scala mondiale. In questo quadro generale, fra i più brutti della storia repubblicana, ogni tanto la classe politica e dirigente di questo paese ci regala delle perle di saggezza che rinfrancano i cuori più tristi.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Facilità di applicazione, facilità di rimozione, assenza di adesione al letto della ferita e pelle sana intatta al momento della rimozione. E ancora: conformabilità, adattabilità, capacità di assorbire l’essudato, capacità di trattenere il tessuto necrotico e il sangue.
Leggi l'articolo >
Nella sola Lombardia occorrerebbero 4mila professionisti sanitari in più. Così l’Uneba ha deciso di guardare al Sudamerica, aprendo un canale privilegiato con le università di Perù e Paraguay, ma anche con l’ospedale italiano di Buenos Aires, in Argentina.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Virus, dal latino veleno. È descritto come un'entità biologica elementare presente in tutti gli ecosistemi della Terra, considerata in assoluto la più abbondante in natura.
Leggi l'articolo >
L’acidosi metabolica è la riduzione anomala della concentrazione di bicarbonati (HCO3) a cui segue, a scopo compensativo, una riduzione della PCO2. È un difetto dell’equilibrio acido–basico, caratterizzato da una riduzione del pH.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Lo sviluppo di un vaccino contro qualsiasi malattia generalmente può richiedere diversi anni e svariati milioni di dollari; nonostante ciò, questo processo potrebbe non ottenere comunque un successo completo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2388
Totale argomenti : 1323
Totale iscritti : 142693
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati