Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Il 12 maggio è finito a mezzanotte e adesso è già un altro giorno. Diverso da ieri, ma con il sapore di sempre, un po’ dolce, un po’ amaro, raramente acido, ma decisamente sapido, perché tale lo facciamo noi infermieri, come tutti coloro che appartengono alla classe lavoratrice. Noi, lavoratrici e lavoratori, in questo giorno di festa. In tutti i giorni di festa. Noi che siamo il sale di questa società.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Circa otto milioni nel mondo e oltre novantamila in Italia: sono le morti causate ogni anno dalle malattie tabacco-correlate secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità. E ancora: oltre un milione di persone ogni anno perde la vita per l’esposizione al fumo passivo.
Leggi l'articolo >
In esecuzione alla determinazione dirigenziale n. 77 del 16/04/2021 relativa a approvazione dell'avviso esplorativo in oggetto, che l'ASP dei comuni Modenesei Area Nord intende ricevere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per la formazione di un elenco di infermieri abilitati, da utilizzare per il conferimento di incarichi professionali a favore delle strutture residenziali di A.S.P.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Durante gli interventi chirurgici in sala operatoria è spesso necessario mantenere addormentato il paziente per ridurre al minimo la possibilità di percepire dolore o interferire con l’atto chirurgico vero e proprio.
Leggi l'articolo >
Il Bacillus cereus è un batterio beta emolitico gram positivo, aerobio, appartenente alla famiglia Bacillaceae. A forma di bastoncino, è sporigeno ossia è in grado di passare dalla forma vegetativa allo stato di spora, una forma di resistenza che gli garantisce la sopravvivenza per lunghi periodi quando le condizioni ambientali sono avverse.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Sotto l'acciaieria Azovstal a Mariupol c'è un ospedale da campo. I sanitari ucraini sono intrappolati sottoterra insieme a migliaia di civili e soldati, centinaia dei quali feriti e ammalati.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2396
Totale argomenti : 1326
Totale iscritti : 143041
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati