Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli è stata scoperta una telecamera nascosta in una doccia riservata al personale femminile rappresentato in buona parte da Oss ed infermiere, ma usata diverse volte anche da qualche dottoressa e qualche altra lavoratrice. Sembra che siano state più di cento le donne spiate durante la doccia. L’ASL Toscana Centro ha avviato un’indagine interna.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
Il Comitato di Settore Regioni-Sanità ha dato l'ok all’aggiornamento dell’Atto che fissa l'entità delle risorse per il rinnovo del Ccnl Sanità. Stanziati 241 milioni dei quali 63 sono per l’indennità del personale assegnato ai servizi di pronto soccorso, poco più di 51 per il trattamento accessorio e poco più di 127,5 per il nuovo ordinamento professionale. Caparini: Ora strada spianata per firma rinnovo contrattuale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La prevenzione delle infezioni correlate all’utilizzo dei cateteri vescicali trova nella decisione di inserire e rimuovere il catetere la sua principale misura. I cateteri vescicali, come ogni dispositivo medico invasivo, devono essere inseriti solo quando indicato dalla raccomandazione delle linee guida e rimossi appena queste indicazioni vengono meno.
Leggi l'articolo >
Sarcopenia etimologicamente significa “povertà di muscolo”. Il termine fu coniato nel 1988 dal dott. Irwin Rosemberg. È il progressivo declino della massa e della forza muscolare, un processo naturale ed inesorabile legato al fisiologico invecchiamento del corpo umano. Soffrire di sarcopenia significa quindi invecchiare. La sarcopenia è una condizione clinica, del corpo e della mente, che non si può evitare ma si può rallentare e contrastare se diagnosticata precocemente e se si segue uno stile di vita sano, sin da giovani.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Per compensare le maggiori responsabilità con il taglio dei medici, come prevede il Piano per il miglioramento del sistema di emergenza/urgenza della sanità territoriale, il personale infermieristico chiede un’indennità fissa. Se non verrà data disponibilità al confronto, in questo senso, a breve saranno scoperti molti punti di emergenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2408
Totale argomenti : 1329
Totale iscritti : 143324
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati