Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
La sera del 13 giugno scorso si è spento Fabio Ridolfi, dopo aver scelto di porre fine alla sua vita attraverso lo strumento della sedazione profonda. Una vita passata, negli ultimi 18 anni, costretto a letto da una tetraplegia. Passata, negli ultimi mesi, ad aspettare un aiuto per il suicidio assistito che, di fatto, non gli è stato permesso di scegliere. In poche righe ecco come si può riassumere il dramma umano di chi ha patito la trasformazione da padrone a schiavo del proprio corpo.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Mölnlycke, azienda leader nella realizzazione di soluzioni mediche, mette a disposizione dei professionisti medicazioni e sistemi di mobilizzazione e riposizionamento del paziente altamente performanti, in termini di efficacia e sicurezza. In particolare, Mepilex® Border Heel e Mepilex® Border Sacrum sono medicazioni in schiuma a cinque strati per la prevenzione delle ulcere da decubito e la gestione delle ferite, sagomate specificatamente per il tallone e per la zona sacrale. E ancora: i rivoluzionari posizionatori fluidi Z-Flo®, dispositivi conformabili di ridistribuzione della pressione per supportare il posizionamento del paziente.
Leggi l'articolo >
Il riconoscimento di alcune rilevanti indennità, come la definizione di specificità della professione infermieristica, rappresenta per la federazione presieduta da Barbara Mangiacavalli un riconoscimento sia economico sia valoriale. Il ministro della Salute, Roberto Speranza: Il personale sanitario è la nostra risorsa più preziosa per il futuro del Ssn. Non dobbiamo dimenticarlo mai.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La sindrome di Ramsay Hunt è una malattia neurologica conseguente all’herpes zoster. Si verifica infatti quando un focolaio di herpes zoster, che può anche essere rimasto latente per lungo tempo, colpisce un nervo facciale, in particolare il VII° nervo cranico.
Leggi l'articolo >
A breve aprirà il nuovo ateneo costato 55 milioni che accoglierà, a cominciare dall’anno accademico 2022-2023, i corsi di laurea in professioni sanitarie e strutture sanitarie. Soddisfatto il rettore Matteo Lorito: Abbiamo impresso un’accelerazione ai lavori dopo una revisione del progetto realizzata due anni fa e affidata a una commissione interdisciplinare di docenti della Federico II.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Riconoscimento internazionale per la Dr.ssa Sara Sandroni, infermiera specializzata in wound care e responsabile rete assistenziale lesioni cutanee presso l’Azienda Usl Toscana Sud Est, che a Londra è stata premiata al British Journal of Nursing Awards 2022 e al Journal of Wound Care Awards. Nurse24.it l’ha incontrata per conoscere il suo stato d’animo alla luce di questa doppia gratificazione, ma anche per approfondire il ruolo, presente e futuro, del professionista che esercita una competenza specifica nell’area assistenziale clinica e nell’ambito della prevenzione e cura delle lesioni cutanee, oltre che nell’uso delle medicazioni.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2424
Totale argomenti : 1332
Totale iscritti : 143928
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati