Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
A un anno dalla laurea c’è Infermieristica in testa alla classifica degli occupati: 84,8% rispetto alla media delle professioni sanitarie dell’80,9%, ad ogni modo la più alta tra tutte le professioni (al secondo posto le lauree del gruppo educazione e formazione con il 56,7%). L’analisi è contenuta nel report annuale 2022 del Consorzio interuniversitario Almalaurea, presentato all’università di Bologna.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca infermieri per Ospedale San Raffaele (sedi di Via Olgettina 60 e Via Stamina D’Ancona 20 a Milano).
Leggi l'articolo >
La Regione intende valorizzare la professionalità infermieristica attraverso la proposta di legge formulata dei consiglieri regionali Giulio Gallera e Simona Tironi. Due le modalità: l’istituzione del Direttore assistenziale e la deroga al rapporto di esclusività degli infermieri, quantomeno a livello regionale. In questo modo potenziamo la medicina territoriale, spiegano Gallera e Tironi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Nella capitale le ambulanze sono nel caos. L’ultima denuncia giunge da un infermiere che ha soccorso una signora che ha avuto un malore alla stazione Termini. Secondo la sua ricostruzione, la prima chiamata sarebbe stata fatta alle 12, mentre l’ambulanza è giunta a Roma Termini alle 14:46, dopo circa tre ore.
Leggi l'articolo >
Quante volte gli infermieri si sono trovati ad assistere un paziente durante un’emergenza? Spesso sono i primi attori che prestano soccorso in casi di criticità, ma qual è il loro vissuto durante questi eventi? Una revisione di letteratura ce lo racconta.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2453
Totale argomenti : 1335
Totale iscritti : 144326
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati