Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
La conclusione dell’esecutivo segnerà anche il capolinea della legislatura con nuove elezioni in autunno (con ogni probabilità ad ottobre). Per il comparto sanitario ci sono tante incompiute che riguardano vari aspetti fondanti: dalla manovra finanziaria annuale (Legge di Bilancio) al Ccnl, dal tetto di spesa per il personale al Pnrr all’assistenza territoriale del Servizio sanitario nazionale. Deluse le aspettative delle professioni sanitarie, che avevano fatto un appello affinché la crisi di governo venisse scongiurata: È un errore imperdonabile.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Smettere di fumare significa recuperare anni in buona salute, ridurre nettamente il rischio di sviluppare patologie come il cancro, salvaguardare la salute dei non fumatori e preservare il portafoglio. Farlo senza forte motivazione e forza di volontà non è semplice, ma è possibile grazie a terapie farmacologiche e psicologiche specifiche, come ad esempio il counselling.
Leggi l'articolo >
La presidente della Fnopi ritiene imprescindibile che ciascun professionista sanitario si metta in regola con l’obbligo Ecm in scadenza il 31 dicembre. Non soltanto poiché si tratta di un obbligo normativo, ma anche per mantenere una formazione sempre all’altezza delle situazioni assistenziali che si palesano.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
A un anno dalla laurea c’è Infermieristica in testa alla classifica degli occupati: 84,8% rispetto alla media delle professioni sanitarie dell’80,9%, ad ogni modo la più alta tra tutte le professioni (al secondo posto le lauree del gruppo educazione e formazione con il 56,7%). L’analisi è contenuta nel report annuale 2022 del Consorzio interuniversitario Almalaurea, presentato all’università di Bologna.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Malattia ereditaria caratterizzata da un’alterazione del muscolo cardiaco che viene progressivamente sostituito da tessuto cicatriziale e grasso. La displasia/cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro è causata dall’alterazione di diversi geni e si presenta con sintomi che possono includere palpitazioni, dolore toracico, sensazione di testa vuota e affanno.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2462
Totale argomenti : 1340
Totale iscritti : 144468
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati