Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Decise le modalità di erogazione del bonus ECM Covid: riduzione di 1/3 dell'obbligo formativo per tutti i professionisti sanitari. La delibera pubblicata sul sito della Commissione ECM.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
I/le candidati/e, anche alla prima esperienza, si occuperanno di attività infermieristiche per pazienti con vari livelli di autonomia. In caso di trasferimento da altre Regioni è prevista una indennità di trasferta giornaliera a supporto delle spese di alloggio, mentre per tutte le risorse inserite è previsto il rimborso dell’abbonamento autobus. L’inserimento sarà a tempo determinato, con prospettive di lungo periodo, CCNL comparto funzioni locali categoria D1.
Leggi l'articolo >
Sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato. Sono queste le principali novità emerse negli ultimi anni come alternative alle sigarette a combustione, concepite perchi altrimenti continuerebbe a fumare. L’approccio delle istituzioni a questi nuovi prodotti varia da paese a paese e il dibattito scientifico è ancora aperto.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Esame non invasivo che permette di registrare in modo continuativo l’attività del cuore. L’ elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore utilizza lo stesso principio dell’elettrocardiogramma. Per eseguire l’ECG dinamico delle 24 ore vengono applicati da 6 a 8 elettrodi sul torace e collegati a un apparecchio portatile a batteria di piccole dimensioni che registra i segnali elettrici.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Premessa obbligata e sentita: non si può morire perché si ha l’aorta addominale rotta e l’attesa in Pronto soccorso è di sette ore. Non può mai, specie a 62 anni. Mi riferisco all’uomo morto all’ospedale San Luigi di Orbassano (Torino) e alla drammatica vicenda che ha portato alla condanna per omicidio colposo dell’infermiere che al triage aveva assegnato lui un codice verde.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2468
Totale argomenti : 1341
Totale iscritti : 144599
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati