Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
La storia di ciò che è accaduto a Civitanova Marche, il 29 luglio scorso, è nota. Per comprenderla meglio, e non scivolare nella retorica imperante, però chiediamoci: “E se fosse accaduto il contrario?” Proviamo ad immaginare. In un’afosa giornata estiva, in pieno giorno, nel centro di una cittadina della provincia italiana, all’improvviso due persone litigano in mezzo via.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Smettere di fumare si traduce in un miglioramento dello stato di salute generale, ma farlo non è semplice: i malesseri – di tipo fisico, psicologico ed emotivo – legati alla cessazione del fumo sono insidiosi e senza una forte motivazione personale il rischio di ricaduta è molto alto. Ad incidere negativamente sulla lotta al fumo anche la formazione carente dei professionisti della salute a riguardo: solo un fumatore su due riferisce di aver ricevuto il consiglio di smettere da un sanitario.
Leggi l'articolo >
Nell’ultima Legge di Bilancio si è fornita la possibilità alle Regioni di stabilizzare il personale precario che abbia maturato al 30 giugno 2022 alle dipendenze di un ente del Servizio sanitario nazionale perlomeno 18 mesi di servizio, seppur non continuativi, di cui almeno sei mesi nel periodo che intercorre tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Focus sui dati delle 39 Università statali per i corsi di laurea delle 22 professioni sanitarie. I costi sono in media di 55 euro per le università statali mentre per le private la media tocca quota 111 euro (praticamente il doppio). In merito ai questionari per l’esame di ammissione, ciascuna università prepara il proprio in maniera autonoma, ma che tuttavia è uguale per tutti i 22 corsi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Diversi studi hanno evidenziato come l’introduzione della figura dell’infermiere abilitato alla prescrizione farmacologica ottimizzi il percorso e la qualità di cura dei pazienti, oltre a migliorare la comunicazione tra infermieri e utenti, con esiti di cura paragonabili a quelli erogati dai medici. Un’indagine condotta su 250 infermieri ha evidenziato che la metformina, l’insulina e le sulfaniluree sono i farmaci anti diabetici maggiormemte prescritti dagli infermieri inglesi e neozelandesi che si occupano di assistere questa tipologia di pazienti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2483
Totale argomenti : 1346
Totale iscritti : 144756
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati