Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Attenzione alle cure del benessere psicologico, sviluppo della sanità territoriale, un Garante della Salute contro la "malasanità", stop alla vaccinazione Covid obbligatoria e premialità nell'accesso alle cure per chi esegue screening con regolarità. Sono alcuni dei punti del programma Fratelli d’Italia in tema Salute, in aggiunta a quelli (tacitiani) della coalizione di Centro Destra.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Vivicare Cooperativa Sociale ricerca infermieri da inserire nel proprio organico. Le risorse selezionate saranno impiegate nel servizio infermieristico attivo presso strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali situate nella provincia di Ancona.
Leggi l'articolo >
Rivendicare una serie di interventi urgenti per assicurare maggiori risorse per il fondo sanitario nazionale, lotta alle esternalizzazioni, superamento dei limiti di tetti di spesa, assunzioni e stabilizzazioni, risorse contrattuali consone, spazi per la contrattazione decentrata e la valorizzazione del personale, misure per l’integrazione fra pubblico e privato, sanitario e sociale. Ecco le ragioni dei sindacati che, per sabato 29 ottobre, hanno indetto la mobilitazione nazionale a Roma. "È necessaria una significativa e duratura inversione di tendenza".
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Malattie infettive

Colera

Causato dal batterio Vibrio cholerae, originario dell'area attorno al delta del fiume Gange, il colera è un'infezione cronica acuta che si trasmette per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. Si tratta di una tossinfezione dell'intestino tenue da parte di un batterio gram negativo, un vibrione a forma di virgola. Appare come un bastoncino corto e ricurvo.
Leggi l'articolo >
Prologo alle varie iniziative culturali ed educative dell'Ottobre Rosa, mese della prevenzione per la salute della donna, promosse dagli Amici del 5° Piano, è stata la seconda edizione del Simposio internazionale “L'arte oltre la malattia” che si è svolta a Vicenza lo scorso 24 e 25 settembre. L'evento è stato organizzato dall'associazione nata al 5° Piano dell'ospedale cittadino dove ha sede l'Oncologia Medica, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza e dei Musei Civici vicentini dove si sono svolte le varie attività.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il presidente del Consorzio gestione anagrafica delle professioni sanitarie, Roberto Monaco, rende noto l’invio delle lettere agli Ordini delle professioni sanitarie che scatta un’istantanea sullo stato dell’arte in relazione agli obblighi formativi triennali in scadenza il prossimo 31 dicembre. "Le sanzioni sono quelle previste dalla legge, che va applicata". E sulle Federazioni il Cogeaps non ha dubbi: "Tutte insieme dovranno fare un ragionamento unico e univoco".
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2529
Totale argomenti : 1381
Totale iscritti : 146265
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati