Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Quella di oggi è una data che rappresenta molto di più di una ricorrenza da festeggiare e, a dirlo, sono i molti fatti che, nelle immediate vicinanze, sottolineano la gravità del fenomeno. Può bastare una sola giornata per pensare a tutto questo? Può bastare una giornata per rendere il concetto di violenza oltre i limiti piccoli e meschini, falsi e mediatici del fattaccio di provincia, spesso liquidato con le solite frasi oscene, tipo: Come era vestita? Ma cosa ha fatto? Ma cosa ha detto? Ma siamo sicuri che?
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Vivicare Cooperativa Sociale ricerca infermieri da inserire nel proprio organico. Le risorse selezionate saranno impiegate nel servizio infermieristico attivo presso strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali situate nella provincia di Ancona.
Leggi l'articolo >
La professione infermieristica deve crescere e differenziarsi per responsabilità, competenze e percorsi di carriera e gli infermieri devono essere i responsabili della formazione delle figure che li supportano. È la sintesi di quanto emerso dagli Stati generali dell’Infermieristica, i cui risultati sono stati presentati a rappresentanti di Governo e Parlamento ad Arezzo, in occasione del 17° Forum Risk Management. Mangiacavalli: Infermieri e infermieri pediatrici possiedono strumenti di complessità necessari alla tutela della salute. Istituzioni e politica devono comprenderlo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
I prodotti per la nutrizione enterale in commercio sono svariati e differenti tra loro; nella scelta di utilizzo occorre conoscere e saper scegliere tra le varie formule. La nutrizione enterale rappresenta una tipologia di nutrizione che utilizza il tratto gastroenterico come via di accesso per la somministrazione dei nutrienti. Classico il sondino naso-gastrico, prima scelta nei pazienti in cui l’intestino è ancora funzionante, in alternativa, in casi specifici si valuta la gastrostomia endoscopica percutanea (PEG), basata sul posizionamento di una sonda che apporta i nutrienti direttamente a stomaco o intestino.
Leggi l'articolo >
La malattia senza polso, ovvero l’arterite di Takayasu (TA), è una vasculite granulomatosa dei grossi vasi arteriosi, conosciuta anche come tromboartopatia occlusiva. Definita per la prima volta nel 1908 dall’oculista Mykoto Takayasu, che individuò specifiche alterazioni del fondo oculare tipiche di questa malattia, vide solo nel 1975 formalmente attribuita la denominazione di malattia di Takayasu. Tale malattia attualmente è conosciuta anche con il nome di malattia dell’arco aortico.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L’ecografia si sta diffondendo sempre più nell’ambiente preospedaliero. Sebbene in questo contesto sia un intervento relativamente nuovo, esiste una letteratura sempre più crescente che mira a esplorare l’uso dell’ecografia preospedaliera. Alcuni autori, tramite una revisione narrativa, hanno fatto il punto della situazione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2606
Totale argomenti : 1386
Totale iscritti : 148698
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati