Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner

Editoriale

Invisibili, tutti Monica Vaccaretti

Essere invisibili significa essere ignorati dal mondo. Ignorare vuol dire essere all'oscuro di qualcosa o qualcuno. Di un fatto, di una persona. Ignora chi non sa, talvolta chi finge di non conoscere e chi non vuole vedere. Si ignora e si è ignorati per indifferenza, noncuranza, disinteresse. Nella società moderna, dove si ritiene importante essere visibili grazie alla visibilità mediatica, essere invisibili e rendere invisibili è ritenuto, psicologicamente ed eticamente, uno dei mali peggiori.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Vivicare Cooperativa Sociale ricerca infermieri da inserire nel proprio organico. Le risorse selezionate saranno impiegate nel servizio infermieristico attivo presso strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali situate nella provincia di Ancona.
Leggi l'articolo >
Economica, perché sono i meno pagati d'Europa, ma non solo. Anche in termini di motivazione e di attrattività, grazie a una migliore organizzazione del lavoro. È la gratificazione per gli infermieri di cui ha parlato il ministro della Salute Orazio Schillaci alla quale si è detto disponibile a lavorare.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Rara malattia acuta ad eziologia multipla, la sindrome emolitico-uremica (SEU) colpisce soprattutto i bambini. L'incidenza è inferiore a 5 casi su 10.000 persone. Si tratta di una patologia complessa multifattoriale che dipende da fattori genetici ed ambientali.
Leggi l'articolo >

Patologia

Splenomegalia

Ingrossamento patologico della milza che può essere dovuto a diverse condizioni come malattie del sangue o del sistema linfatico, infezioni, malattie a carico del fegato e tumori.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
È stato recentemente pubblicato sulla rivista Resuscitation il sesto sommario annuale delle raccomandazioni poste dall'International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR) rispetto alla rianimazione cardiopolmonare e alle cure cardiovascolari di emergenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2594
Totale argomenti : 1354
Totale iscritti : 149830
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati