Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
È vero che con l'ultimo rinnovo di contratto gli infermieri dipendenti pubblici hanno visto un aumento (esiguo) dello stipendio (che si piazza comunque agli ultimi posti della classifica Ocse), ma è altrettanto vero che questo aumento, di fatto, copre circa la metà dell'inflazione (la stima Istat dice che a dicembre è salita all’11,6%, registrando nel 2022 il dato più alto dal 1985).
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Niente domanda di rinnovo ma aggiornamento dell'Isee entro febbraio per non perdere gli importi maggiorati approvati dalla manovra 2023 (maggiorazioni che saranno erogate automaticamente a chi ne ha diritto a partire dalla mensilità di febbraio). A definire le modalità aggiornate per richiedere e ottenere l’Assegno unico è l’Inps con la circolare 132 del 15 dicembre 2022.
Leggi l'articolo >
È stato sottoscritto a Roma il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le imprese del settore, tra cui CRA ed RSA, aderenti all’Anaste, Associazione Nazionale delle Strutture Territoriali. Un riconoscimento all’impegno degli operatori, con interventi di particolare rilievo sull’adeguamento dei corrispettivi tabellari, nonostante il periodo di difficoltà del settore, il commento di Sebastiano Capurso, presidente nazionale Anaste. Il testo del Ccnl è stato già inviato al CNEL ed agli enti competenti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Patologia

Malattia di Pick

La malattia di Pick è una patologia neurologica degenerativa e fatale poco comune. Si tratta di una demenza, ossia un deterioramento cognitivo globale, cronico, progressivo e generalmente irreversibile. Rappresenta circa il 10% delle varie forme di demenza che colpiscono indifferentemente uomini e donne.
Leggi l'articolo >
L'osteopetrosi è una malattia ossea che rende le ossa dense in modo anormale e soggette a fratture. L’osteopetrosi può variare da lieve a grave ed essere addirittura potenzialmente letale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La videolaringoscopia è uno strumento promettente per assicurare le vie aeree durante la rianimazione cardiopolmonare e per garantire una riossigenazione precoce. Alla luce di ciò, alcuni ricercatori hanno studiato l'esito dei pazienti con arresto cardiaco extraospedaliero non traumatico trattati con videolaringoscopia rispetto alla laringoscopia diretta per la gestione delle vie aeree, evidenziando dei dati estremamente favorevoli.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2596
Totale argomenti : 1334
Totale iscritti : 150311
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati