Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
"Facciamo un lavoro così importante da non poterci permettere di scioperare... se lo facessimo, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche eppure non fanno altro che calpestarci. Provo solo frustrazione nel fare questo lavoro e, come tanti, ho deciso di cambiare radicalmente. Non mi preoccupa guadagnare qualche centinaio d’euro in meno: l’ospedale mi paga 1700 euro per avere tra le mani la vita delle persone, che assistiamo a nostro discapito. Eppure all'inizio era diverso".
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Psicologica, verbale o fisica. Da nord a sud, uomini o donne, giovani o meno giovani. In ogni caso negli ospedali italiani non si scappa. Dalle aggressioni per infermieri, medici e altri operatori della sanità pare non esserci scampo.
Leggi l'articolo >
Busta paga più pesante per i lavoratori del comparto della Sanità dell'Emilia-Romagna. Regione e Cgil-Cisl-Uil hanno siglato un accordo che garantisce ai 56mila tra infermieri, oss, funzionari amministrativi, tecnici non dirigenti e altri professionisti sanitari del servizio sanitario regionale le risorse economiche - 16 milioni di euro -, con valore retroattivo al 1° gennaio 2022, per la copertura del nuovo contratto integrativo e accessorio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

TESTIMONIANZE

La morte dell'Altro

"Dove sei? Non sei più sotto i miei palmi. Non sei più in quegli occhi scuri. Non sei più in quel corpo, sotto il telo portaferiti, che alzo in sacro silenzio. Sembra che tu non sia più. O forse, davvero, non sei più. Ma quel pianto nella stanza accanto, ora diventato silenzio, ti cercherà negli anni, nelle ore trascorse insieme e lì ti troverà ancora intento a cercare di diventare ciò che sei. Nonostante la malattia, tu".
Leggi l'articolo >

ONCOLOGIA

Pancolonscopia

Procedura ambulatoriale che consente la visualizzazione dell’intestino crasso in tutti i suoi tratti sino a raggiungere se possibile l'ultima porzione dell'intestino tenue, la pancolonscopia è un'indagine diagnostica che trova indicazione in caso di sintomi che suggeriscono disturbi del tratto intestinale quali perdite ematiche con le feci, frequenti dolori addominali, alterazioni dell'alvo con stipsi improvvisa o diarrea di lunga durata, significativo ed anomalo calo di peso.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Dormire meglio in ospedale, è possibile? Un recente studio condotto in Olanda, pubblicato sulla rivista JAMA, ha evidenziato che il ritardo di alcune attività assistenziali, come il controllo dei parametri vitali, la somministrazione della terapia dopo le ore 7:30 e l’utilizzo di presidi per una buona igiene del sonno possono aumentare la durata totale del sonno dei pazienti ricoverati.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
PODCAST - IL PUNTO
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2654
Totale argomenti : 1257
Totale iscritti : 152430
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati