Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Se le infermiere e gli infermieri di tutto il mondo rappresentano degli indicatori professionali delle tensioni sociali, in questo 12 maggio 2023, basta solo guardarsi attorno e rimboccarsi ulteriormente le maniche per essere il motore del cambiamento per una società più giusta, equa e libera.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
A Roma, a piazza San Giovanni, si è svolto come ogni anno il Concertone del 1° maggio organizzato dai Sindacati per celebrare il lavoro e la Repubblica italiana fondata sul lavoro. La Festa dei lavoratori e delle lavoratrici, nell'edizione 2023, ha avuto come slogan #ildirittochemimanca ed è stata dedicata al ricordo di Lorenzo Parelli, lo studente diciottenne che ha perso la vita durante uno stage non retribuito durante l'alternanza scuola-lavoro a Udine nel gennaio 2022.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Tra le malattie rare ne è stata identificata una ancor più rara, la sindrome cardio-facio-cutanea che colpisce tipicamente il cuore (cardio), i tratti del viso (facio) e la pelle (cutanea) con un ampio spettro di gravità. Segnalata per la prima volta nel 1986 (Reynolds, Baraitser, Patton) con l'acronimo CFC, è una RASopatia, ossia una condizione di alterazione della via della proteina chinasi attivata da RAS/mitogeno.
Leggi l'articolo >

Patologia

Policitemia vera

La policitemia vera è una patologia del sangue caratterizzata da un’eccessiva produzione di cellule del sangue da parte del midollo osseo: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. La produzione eccessiva di cellule ematiche provoca un addensamento del sangue, un rallentamento del flusso e il conseguente rischio di formazione di coaguli di sangue.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Sono state pubblicate lo scorso gennaio le raccomandazioni aggiornate per la gestione delle vittime di valanghe sviluppate dalla Commissione Internazionale per la Medicina d’Emergenza in Montagna (ICAR MedCom)
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
PODCAST - IL PUNTO
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2741
Totale argomenti : 1272
Totale iscritti : 153992
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati