Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner

Editoriale

Sessualità e psichiatria: uno sguardo educativo di Alice Bonaventi

La sessualità è una tematica estremamente complessa e per secoli è stata vincolata alla presenza di tabù, pregiudizi e stigma. Tuttavia, la percezione che gli individui possiedono nei confronti di una determinata tematica non è immutabile e tende, anzi, a modularsi nel corso del tempo anche all’interno del medesimo territorio.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio-assistenziale, è alla ricerca di infermieri da inserire all’interno del team di professionisti di Humanitas Research Hospital.
Leggi l'articolo >

CINEMA E SPETTACOLO

L'infermiera

Film dell’orrore, thriller ed action movie, gialli di ogni tipo uniti a docu-film che parlano di ogni possibile crimine e serial killer che l’umanità ha avuto, sono prodotti che, attualmente, vanno per la maggiore. E Netflix, in punta di piedi, ma non più di tanto, visto il successo di “The good nurse” ripropone lo stesso argomento con “L’infermiera”, mini-serie di crime-story basata su una storia vera.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Le neuropatie periferiche sono malattie che interessano i nervi periferici – motori, sensitivi e vegetativi – che connettono il sistema nervoso centrale, ossia il cervello e il midollo spinale, ai muscoli, alla pelle e agli organi interni. Ad esordio lento oppure improvviso, tali malattie danneggiano le fibre nervose causando un loro deterioramento e malfunzionamento.
Leggi l'articolo >
La pitiriasi versicolor è una patologia della pelle causata da un'infezione fungina, Pityrosporum orbicolare o Malassezia furfur da cui prende il nome; tale fungo vive normalmente sulla cute dell’uomo, ma in alcuni casi esso può divenire aggressivo e causare la patologia producendo acido azelaico.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Sono state pubblicate lo scorso gennaio le raccomandazioni aggiornate per la gestione delle vittime di valanghe sviluppate dalla Commissione Internazionale per la Medicina d’Emergenza in Montagna (ICAR MedCom)
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
VIDEO
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati