Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner

Editoriale

Rivolta e disperazione nella Francia di Nahel Giordano Cotichelli

L’altoparlante annuncia che, a causa di lavori di manutenzione, le fermate in prossimità dell’Hotel de Ville saranno temporaneamente chiuse ai passeggeri. È giovedì 29 giugno e Parigi, nonostante tutto, non mostra grossi segni di inquietudine. Il giorno prima, lungo la linea suburbana della RER A, quella che collega le periferie orientali con quelle occidentali, la vita è scorsa normalmente. Alle fermate dell’Università di Nanterre salgono e scendono studenti e passeggeri di ogni tipo. Nulla lascia presagire il campo di battaglia che di lì a poche ore dilagherà per le banlieue, coinvolgerà la capitale francese e si allargherà a macchia d’olio ai principali centri urbani del paese. Ed oltre, fino in Belgio e in Svizzera.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
Un errore aver scartato il 61,7% dei candidati in base a criteri discutibili. È la presa di posizione del Coordinamento Opi Toscana, che – sulla scia delle numerose segnalazioni ricevute – ha puntato i riflettori sulle domande (e sulle condizioni estreme alle quali sarebbero stati sottoposti i candidati per via di lungaggini organizzative) “poco pertinenti” alle competenze infermieristiche delle prove scritta e pratica. Si è sprecata "un’occasione così importante per selezionare infermieri – di cui la regione (così come tutto il paese) ha estremo bisogno, ndr -, scartando tanti professionisti in base a criteri poco pertinenti e discutibili". Così David Nucci, vicepresidente di Opi Toscana e presidente di Opi Firenze-Pistoia.
Leggi l'articolo >
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca infermieri per due Ospedali di Bologna, facenti parte del Gruppo Ospedaliero San Donato: l’Ospedale Privato Accreditato Villa Erbosa e l’Ospedale Privato Accreditato Villa Chiara. Lo scopo di questa ricerca* è l’inserimento delle risorse infermieristiche individuate con iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato e successivo inserimento con assunzione diretta da parte degli ospedali a tempo indeterminato.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La sepsi è la risposta disregolata dell’organismo ad una infezione che si associa sempre ad una disfunzione o insufficienza di organi vitali. È una patologia “tempo dipendente”, l’esito clinico dipende dalla rapidità nel riconoscimento, da un efficace e tempestivo trattamento. L’aumento della vita media e delle malattie croniche la renderanno nei prossimi anni una delle patologie emergenti a livello mondiale destinata ad incidere in maniera sempre più importante sulle capacità di risposta dei sistemi sanitari e della loro sostenibilità.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L'infermiere in donazioni e trapianti di organi e tessuti è un professionista esperto, adeguatamente formato, che è responsabile della presa in carico del paziente dalla fase di studio per l'eventuale candidabilità al trapianto sino al suo inserimento in una lista di attesa (LAT) e al successivo follow up post-trapianto.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati