Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Non esistono numeri certi su questo fenomeno, perché molti degli infermieri che subiscono aggressioni – verbali, psicologiche o fisiche che siano – non denunciano. E, se denunciano, devono comunque fare i conti con un'amara consapevolezza: è desolante che un professionista voglia svolgere al meglio la professione che ama, ma che debba farlo sotto continue minacce e insulti, che debba aver paura di essere picchiato ad ogni turno di lavoro.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
Respinto il ricorso dell’Asl Teramo contro il provvedimento del giudice del lavoro che dava ragione ad un infermiere demansionato. Quella del tribunale di Teramo (sezione civile) è una seconda sentenza che apre la strada a nuovi ricorsi già annunciati da altri infermieri.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Un nuovo capitolo si apre nel panorama culturale e formativo della Marca Trevigiana con il ritorno di "Parole... spazi di cura", il contest letterario che celebra le voci e le storie dei giovani studenti. Dopo il trionfo della prima edizione, l'iniziativa torna con rinnovato vigore, coinvolgendo non solo gli universitari delle Professioni Sanitarie dell'Università di Padova, ma anche gli studenti delle scuole superiori della provincia di Treviso.
Leggi l'articolo >

Indagine Diagnostica

Emogasanalisi venosa

Mentre l'emogasanalisi arteriosa è l'esame gold standard nella diagnosi tempestiva e corretta di ipossiemia e per la valutazione della sua gravità clinica, l'emogasanalisi venosa è utile per misurare il pH ematico e nel caso di patologie che richiedono valutazioni metaboliche continue con prelievi seriali.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Laurea Magistrale Professioni Sanitarie: per l'a.a. 2023/2024 sono 3.719 i posti disponibili a livello nazionale, 1914 dei quali per Scienze infermieristiche e ostetriche. Lo ha reso noto il Mur con il Decreto Ministeriale n. 986 del 26 luglio. Al totale dei 3.719 posti - commenta nel suo report Angelo Mastrillo - si aggiungono i 115 posti per gli studenti extra UE che, se non coperti, passano ai comunitari (arrivando a 3.834 posti complessivi). I test di ammissione si terranno il prossimo 28 settembre, data unica a livello nazionale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Podcast
Tutti i video >
banner
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati