Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
È stato firmato presso l'ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) l'accordo quadro (CCNQ) per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva nazionale per il triennio 2022-2024.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >

Attualità Infermieri

Infermieri nel centro del mirino

"Gli operatori sanitari e socio-sanitari lavorano tutti i giorni per la tua salute. Aggredirli verbalmente e fisicamente è un reato e un atto di inciviltà che va contro il tuo stesso interesse e quello della collettività". È uno dei messaggi della campagna di comunicazione contro la violenza verso il personale sanitario promossa dal Ministero della Salute nel 2022 per sensibilizzare la popolazione in occasione della prima giornata nazionale di educazione e prevenzione del fenomeno, fissata il 12 marzo secondo il decreto del 27 gennaio 2022.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La malattia di Chagas, chiamata anche tripanosomiasi americana, è una malattia infettiva causata dal parassita Trypanosoma cruzi. È una patologia diffusa principalmente in Centro e Sud America ed è secondaria al morso di una cimice di grandi dimensioni. In Italia e in Europa è poco diffusa e i rari casi che si verificano sono secondari a migrazioni dai paesi dell’America Latina.
Leggi l'articolo >
All'ottavo posto a livello globale tra i tumori più comuni e al sesto tra quelli a mortalità più elevata, il tumore all'esofago colpisce prevalentemente gli uomini dopo i 60 anni. Causato dalla crescita incontrollata delle cellule della mucosa, è generalmente (60% dei casi) un carcinoma a cellule squamose (squamocellulare o spinocellulare) che si sviluppa nelle cellule di rivestimento della parte superiore e centrale dell'organo. Nel 30% circa dei casi il tumore è un adenocarcinoma che origina nelle ghiandole della mucosa e si manifesta nel terzo inferiore dell'organo, vicino alla giunzione con lo stomaco.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Sono state recentemente pubblicate sulla rivista Prehospital Emergency Care le Linee Guida sulla gestione preospedaliera delle vie aeree. Esse contengono un totale di 22 raccomandazioni riguardanti l’adozione della sola ventilazione con maschera pallone autoespandibile rispetto alle vie aeree sovraglottiche o all'intubazione endotracheale (sia per adulti e bambini con arresto cardiaco), emergenze mediche e traumi. Ulteriori raccomandazioni riguardano l’uso della videolaringoscopia e la gestione farmaco-assistita delle vie aeree.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati