Nurse24.it
acquista il libro

AUSL 4 Teramo concorso pubblico OSS 2020

Pubblicato il 23-06-2020- Aggiornato il 19-10-2021

Tipologia : OSS : Indeterminato

Status : Pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Pubblicazione - Scadenza

Date selezioni :

Regione : Abruzzo

Indirizzo : Circ.ne Ragusa n.1 64100 Teramo

In esecuzione della deliberazione n. 2287 del 18 dicembre 2019, successivamente rettificata con deliberazione n. 12 del 2 gennaio 2020, dichiarate immediatamente eseguibili, e' stato bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di operatore socio sanitario categoria B - livello economico Bs - Ruolo Tecnico per le seguenti esigenze delle aziende UUSSLL di Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti e Avezzano-Sulmona-L'Aquila.

Prova scritta unica Concorso OSS Abruzzo

La lettera di partecipazione conterrà, oltre ai dati del concorso, un codice QR code identificativo ed univoco per ogni candidato. I candidati attraverso il portale potranno segnalare eventuali necessità specifiche: accompagnatori, particolari ausili, servizi di baby sitting, nursery, etc.

La prova unica scritta si svolgerà, come previsto dal decreto-legge n. 44/2021, stante il permanere dello stato di emergenza sanitaria fino al 31 dicembre 2021, mediante utilizzo di strumenti informatici e digitali.

La prova unica è volta alla verifica delle conoscenze e delle competenze possedute relativamente a:

  • elementi di etica e deontologia;
  • elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero;
  • elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione e nell'alimentazione;
  • elementi di primo soccorso;
  • elementi di metodologia del lavoro;
  • elementi di legislazione socio-sanitaria e di organizzazione dei servizi;
  • competenze relative all'area igienico-sanitaria e tecnico-operativa, con particolare riferimento alle conoscenze necessarie per soddisfare i bisogni primari della persona: anziana, portatrice di handicap e con disturbi mentali.
  • elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale.

Si precisa che il punteggio massimo attribuibile alla suddetta prova unica è pari a 60 punti - vale a dire il punteggio complessivamente attribuito alle prove d'esame ex art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 220/2001 (prova pratica e prova orale) e il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici dialmeno 42/60.

Maggiori info sono disponibili nella Gazzetta Ufficila in allegato.

Download

Concorsi & Lavoro