Nurse24.it

Master online

Ricerca clinica in ambito sanitario

di Uni Pegaso

Il Master di I° livello "Ricerca clinica in ambito sanitario" UniPegaso (MA1254) mira a fornire una conoscenza approfondita della ricerca in ambito epidemiologico, della ricerca quantitativa e quella qualitativa al fine di permettere al professionista di elaborare i dati disponibili derivanti dalla quotidianità lavorativa. Il Master dura un anno (per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU) e le iscrizioni sono sempre aperte. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso.

Master I° livello infermieri: Ricerca clinica in ambito sanitario

Il programma del Master

Il Master "Ricerca clinica in ambito sanitario" si propone come strumento di conoscenza teorico-pratica atto ad indagare le metodologie scientifiche proprie della salute per il superamento delle problematiche della pratica quotidiana e per stare al passo con le sfide provenienti dalla modernità, che impone strategie d’azione sempre più adeguate e funzionali.

Materie di studio SSD CFU
1 Area epistemologica e metodologica  SPS/07 14
2 Area sociologica SPS/07 12
3 Area giuridico-clinica IUS/09 12
4 Area clinico-applicativa MED/01 12
5 Modulo sicurezza
6 Prova finale - test a risposta multipla in presenza 4
Totale 60

Organizzazione del Master

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il discente, in questo modo, può accedere al materiale didattico a seconda della propria disponibilità e dei propri impegni durante tutto l'arco della giornata.

A supporto della didattica - oltre a materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti, animazioni grafiche, testi e e dispense - anche attività interattive individuali e di gruppo, sotto la guida di tutor esperti.

Impegno da parte dello studente

Allo studente sono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato
  • superamento dei test di verifica on-line
  • partecipazione ai due seminari in presenza
  • attività di project work
  • superamento della prova finale in presenza.