Nurse24.it

La vidéothèque d'infirmiers.com

Cet espace vous propose des films sur la profession, les soins, les soignants, les études en IFSI mais aussi des vidéos humoristiques et des animations parfois festives ou commémoratives... Et ne ratez rien des nouvelles productions d'infirmiers.com en vous abonnant à sa chaîne youtube !

Sanitari no vax? La loro rabbia va approfondita

Date de publication : 07/10/2021

<p class="chapo">Corretta informazione da un lato, fake news e <a href="https://www.nurse24.it/dossier/covid19/caratteristiche-psicologiche-dei-cospirazionisti.html">teorie cospirazioniste</a> dall'altro. E ancora: sanitari no vax, carenze di organico e tagli. Di questo e tanto altro ancora <strong>Ferdinando Iacuaniello</strong>, Direttore responsabile di Nurse24.it, ha parlato nel corso di un'intervista a cura di <b>Luciano Clarizia</b>, presidente Opi Pordenone e presidente coordinamento Opi FVG, per FVG Channel.</p> <p><q>I sanitari - i quali hanno fatto della scienza e della cura della persona la propria professione - che <a href="https://www.nurse24.it/dossier/covid19/l-infermiera-che-guida-i-no-vax-meglio-sospesa-che-morta.html">non vogliono vaccinarsi contro Covid-19 pur potendo</a>, non dovrebbero essere nelle corsie degli ospedali</q>, ribadisce Iacuaniello.</p> <h2>Carenze di organico: al di l&agrave; del vaccino, la coperta &egrave; ancora troppo corta</h2> <p>Ma <q>tra informazioni contrastanti e promesse non mantenute la rabbia dei sanitari &egrave; conseguenza diretta di alcune carenze nel nostro Sistema sanitario nazionale sulle quali la pandemia ha puntato i riflettori e che per troppi anni abbiamo fatto finta di non vedere</q>.</p> <p>Un esempio? <q>Capita che le mancate vaccinazioni dei sanitari non vengano comunicate dalle stesse organizzazioni per oggettive carenze di organico. &Egrave; difficile sostituire i <a href="https://www.nurse24.it/dossier/covid19/73-infermieri-no-vax-sospesi-da-ordine-pordenone.html">sanitari no vax sospesi</a> - continua il Direttore di Nurse24.it nell'intervista per la rubrica "La Sanit&agrave; di Qualit&agrave;" (FVG Channel) - senza che venga fatta una programmazione costante. Programmare &egrave; fondamentale, non solo per gestire la routine quotidiana, ma anche per far fronte ad imprevisti come questa pandemia e quelle che potremmo incontrare in futuro</q>.</p> <p>Ma <q>perch&eacute; gli infermieri non utilizzano le loro conoscenze e le loro competenze per capire quanto sia fondamentale vaccinarsi?</q>, incalza Clarizia. <q>A questo non esiste una risposta univoca e definitiva - ribatte Iacuaniello - quel che &egrave; certo &egrave; che gli infermieri, come tutti i professionisti sanitari sono stanchi. Stanchi di non veder riconosciuti i risultati che sono stati raggiunti in questi anni e di tutte le promesse disattese</q>.</p>

Commentaires

Vous devez être identifié pour pouvoir laisser un commentaire. Pas encore membre ?

Inscrivez-vous !

Vous pouvez nous envoyez vos films, ils seront soumis au comité de rédaction avant mise en ligne. Nous vous invitons aussi à consulter "les recommandations aux auteurs de films".