Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
Ogni volta impazziamo per verificare la compatibilità dei farmaci? Da oggi è tutto più semplice. Selezionando i due farmaci sarà possibile verificare la compatibilità e le eventuali indicazioni dei farmaci scelti.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il concorso pubblico per infermieri di Torino potrebbe subire un’altra battuta d’arresto: i legali dei ricorsisti hanno integrato il contraddittorio (respinto in precedenza per difetto di notificazione) e nel pomeriggio di oggi, martedì 12 giugno, sul sito della Città della Salute è stata pubblicata la notificazione per pubblici proclami.
Leggi l'articolo >
Arriva il tetto massimo delle assenze per malattia, anche per quelle più gravi. La disposizione si trova nella riforma Madia sulla pubblica amministrazione. La novità spunta fuori dal tavolo di trattativa tra Aran, governo e sindacati per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Le maggior parte delle unità di misura riscontrate ed utilizzate sono il peso (grammi), e il volume (litro o metro cubo =m3). I prefissi dei multipli e dei sottomultipli sono gli stessi per tutte le unità (grammo, litro, metro, joule, ect).
Leggi l'articolo >
I sistemi elastomerici sono dispositivi leggeri, monouso e sterili che sfruttano il principio dell’elastico per l’infusione continua e costante di farmaci in soluzione, per via sottocutanea, intorno a un plesso, in un’articolazione endovenosa e qualora specificato dalla ditta produttrice, anche per via epidurale o arteriosa.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
I dettagli sulla copertura assistenziale nel periodo di maternità, specificando che l'indennità può essere erogata anche in caso di gravidanza a rischio.
Leggi l'articolo >
"Mi scuso innanzitutto per l’anonimato, se non mi servisse davvero questo lavoro in questo momento più di ogni altra cosa per raggiungere il mio sogno ci avrei messo la faccia”. Lucia è uno dei tanti esempi di infermieri sfruttati e sottopagati. La sua paga è di 4,36 euro l’ora, vale a dire poco più di mille euro al mese.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Un infermiere nominato consigliere della Società italiana di cure palliative. Stiamo parlando di Davide Cassinelli, infermiere case manager dell’Usl di Piacenza.
Leggi l'articolo >
Il supporto avanzato delle funzioni vitali nell’adulto (Advanced Life Support - Als) comprende gli interventi avanzati che fanno seguito al supporto di base delle funzioni vitali (Bls) e all’uso del defibrillatore automatico esterno (Dae), se indicato.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Gli oss saranno riconosciuti all’interno dei nuovi profili professionali sociosanitari e avranno tutta una nuova formazione. Lo stabilisce un emendamento nel Ddl Lorenzin, approvato in commissione Affari sociali.
Leggi l'articolo >
Quando avere un contratto di lavoro non è sinonimo di garanzia dei propri diritti, ma, al contrario, si traduce in sfruttamento è giusto far valere le proprie ragioni. È quello che ha fatto Salvatore, Oss, che non è rimasto a guardare di fronte alle incongruenze dei suoi datori di lavoro.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 481
Totale argomenti : 240
Totale iscritti : 14083
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui