Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Meno 4.500 infermieri in due anni, aumento di precariato e lavoro interinale, età media in aumento e buste paga più leggere per il forte calo delle indennità. Questo il bilancio, poco rassicurante, che emerge dal Conto annuale 2016 della Ragioneria generale dello Stato, che specifica: Rilevante la sottoposizione delle Regioni alla disciplina del piano di rientro della spesa sanitaria.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
La Federazione nazionale Ipasvi non è una rappresentanza sindacale, ma non può nemmeno ignorare che dopo dieci anni di assenza di contratto per gli infermieri la questione vada perfino al di là dei rinnovi degli accordi, ma sia una reale questione di dignità professionale.
Leggi l'articolo >
Nell'organizzazione la risorsa umana costituisce uno degli elementi fondanti per il buon andamento della stessa. Se, da un lato, ogni nuovo assunto inizialmente costituisce un fattore di impegno, dall'altro rappresenta un investimento a lungo termine nell’economia aziendale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La toracentesi è una manovra medico-chirurgica che permette l'evacuazione dalla cavità pleurica del liquido pleurico che, in seguito a determinate condizioni patologiche, tende ad accumularsi in maniera abbondante.
Leggi l'articolo >
Paola è una studentessa di Infermieristica, ha 30 anni e non ha sempre voluto fare l’infermiera. A questa strada ci è arrivata dopo un percorso molto molto difficile, ma adesso è felice e ha ritrovato il suo scopo nella vita.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
L'occupazione in Italia oggi è una gabbia di leoni. Già è difficile capire la strada da percorrere, una volta che lo abbiamo capito ci si deve inoltrare nella giungla del mondo del lavoro.
Leggi l'articolo >
“Pneumorama in Fad febbraio 2018” è il titolo di un corso Fad gratuito rivolto anche ad infermieri. Disponibile online fino al 29 settembre 2018, eroga 3 crediti ecm.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Nasce la Società infermieri area nefrologica, Sian Italia. Si tratta dell’evoluzione della filiale italiana Edtna/Erca, associazione rappresentativa dell’infermieristica nefrologica.
Leggi l'articolo >
Il Master di I° livello “L'ecografia infermieristica” (MA739) nasce dalla collaborazione tra UniPegaso e Nurse24.it. Il corso ha lo scopo di fornire le competenze culturali sulla metodica ecografica quale strumento diagnostico/terapeutico con finalità di propedeuticità alle attività assistenziali.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Pubblico impiego, la misura è colma anche per gli Oss, tanto che il prossimo 23 febbraio ad incrociare le braccia ci saranno anche loro, come annunciato dal sindacato di categoria, Human Caring (Shc Sanità Nazionale): “È nostra intenzione dare voce al disagio di queste professioni che non trovano risposte al tavolo negoziale se non attraverso una manifestazione di dissenso dove si chiede pari dignità, e il diritto/dovere di usufruire dei corsi di formazione ecm”.
Leggi l'articolo >
Assistere un paziente tracheostomizzato richiede una conoscenza approfondita delle problematiche a cui questo potrebbe andare incontro. E non solo da parte di medici e infermieri, ma lo studio deve avvenire anche da parte di coloro che ogni giorno sono al loro fianco: assistenti familiari, oss e fisioterapisti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 822
Totale argomenti : 480
Totale iscritti : 42265
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui