Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, 24 novembre, il nuovo Decreto Legge che introduce a partire dal 6 dicembre 2021 il super green pass o green pass rafforzato. La nuova certificazione sarà ottenibile solo dai cittadini vaccinati o guariti dal Covid. L’obbligo vaccinale sarà esteso a nuove categorie professionali mentre per i non vaccinati sono previste limitazioni anche in zona bianca.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il disegno di legge relativo alla legge di bilancio 2022, nella sua versione datata 11 novembre 2021, dedica un intero articolo alla stabilizzazione del personale del ruolo sanitario e gli operatori sociosanitari che, in base ad alcuni requisiti, tra i quali “aver lavorato almeno 6 mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022” potranno essere assunti a tempo indeterminato. Nel disegno di legge 2022 buone previsioni per precari Covid-19, assistenza territoriale e prevenzione contro i tumori.
Leggi l'articolo >
Per il triennio 2022/2024 la Regione mette sul piatto 27,9 milioni di euro mirando ad attrarre e a far rimanere in servizio in Valle d’Aosta infermieri e medici (l’indennità ammonta, rispettivamente, a 350 e 800 euro lordi). Lo prevede il Disegno di legge “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” approvato dal Governo regionale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

PROCEDURA

Gastrolusi

La gastrolusi o lavanda gastrica è una procedura che mira a svuotare lo stomaco dal suo contenuto. E’ una procedura che viene eseguita in caso di emergenza per eliminare le sostanze tossiche, velenose o pericolose dallo stomaco. Può essere effettuata sia sulla persona cosciente che incosciente. In rari casi viene eseguita per svuotare lo stomaco prima di un intervento chirurgico.
Leggi l'articolo >
Il cancro del fegato è un carcinoma primitivo, una delle principali neoplasie maligne del mondo e si distingue in carcinoma epatocellulare (HCC, hepatocellular carcinoma) - il più comune e che origina dagli epatociti - e in colangiocarcinoma, un tumore delle vie biliari che può essere intra o extra epatico.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Approvata oggi dall'Asseblea Legislativa regionale dell'Emilia-Romagna la Legge che istituisce la Direzione Assistenziale all'interno delle Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie Locali, territoriali ed ospedaliere. Ad annunciarlo è stato - nella sua pagina facebook - l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini Siamo la prima Regione in Italia a investire realmente sul lavoro multidisciplinare dei nostri operatori sanitari. Ho l’impressione che non resteremo gli unici! scrive l'Assessore.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2724
Totale argomenti : 1538
Totale iscritti : 136906
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati