Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Nelle ultime ore due notizie hanno attirato l’attenzione del pubblico interessato alle questioni no vax. La prima riguarda un ricchissimo tennista serbo, in trasferta australiana, mentre l’altra vede fra i protagonisti un infermiere truffatore marchigiano. Entrambi si trovano, in linea d’aria, separati da circa 16.000 Km di distanza e dalla possibilità di essere o meno liberi di muoversi.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Continuare a garantire una cura ottimale ed evidence-based ai pazienti portatori di lesioni croniche in un momento di gravi carenze di personale e di mezzi come quello che caratterizza l’emergenza Covid-19 rappresenta una sfida tanto cogente quanto ardua per i professionisti esperti in wound care. Soluzioni progettate per migliorare gli outcome della persona con ferite croniche, sia in termini assistenziali che di efficientamento delle risorse, arrivano da Mölnlycke, azienda leader nel settore che ha sviluppato un'intera gamma di medicazioni avanzate adatte ad ogni tipologia di paziente e a qualunque setting: dalla sala operatoria alla terapia intensiva, dagli ambulatori vulnologici alle lungodegenze, fino al domicilio del paziente.
Leggi l'articolo >
Una lunga trattativa che va avanti dalla scorsa estate. Una trattativa complessa vista anche la corposità del contratto e delle diverse novità in discussione. Iniziamo a vedere la luce infondo al tunnel inizia così Antonio Naddeo - Presidente dell’ARAN – il punto sulla trattativa con i sindacati nell’intervista con il direttore di Nurse24.it Ferdinando Iacuaniello.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Il Disegno di Legge 2396, presentato dalla Sen. Paola Boldrini lo scorso settembre, ha come obiettivo il riordino della formazione universitaria delle professioni sanitarie infermieristiche nonché delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica.
Leggi l'articolo >
Recensire un libro non è mai un lavoro semplice. Quando poi si tratta del lavoro di un collega che da tempo collabora con la nostra rivista, merita un’attenzione in più, come nel caso di Giordano Cotichelli i cui editoriali ci accompagnano nella quotidianità dell’informazione infermieristica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Pubblicata sulla rivista Resuscitation una revisione sistematica con meta-analisi volta a riassumere le evidenze relative alla sicurezza delle compressioni toraciche meccaniche (LUCAS e AutoPulse) e manuali per i pazienti con arresto cardiaco. I dispositivi di compressione toracica meccanica sono stati sviluppati al fine di superare i molti svantaggi delle compressioni manuali, quali profondità e frequenza inadeguate e, soprattutto, frequenti interruzioni prolungate.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2366
Totale argomenti : 2366
Totale iscritti : 140896
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati