Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Il provvedimento prevede, con un pacchetto di misure da 17 miliardi, una serie di interventi a favore di famiglie e imprese. In particolare, aumenta il taglio (al 2%) del cuneo fiscale per redditi fino a 35mila euro e arriva la rivalutazione delle pensioni. E ancora, è previsto un bonus di 200 euro anche ad altri 300mila lavoratori (compresi dottorandi e assegnisti di ricerca).
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
La prevenzione e la lotta al tabagismo sono obiettivi delle politiche sanitarie non solo nel nostro Paese, ma anche della comunità internazionale. In particolare, nell’implementazione di politiche che abbiano un impatto misurabile sulla riduzione del fumo di sigaretta hanno grande importanza gli interventi che favoriscono la cessazione, tramite il contributo degli infermieri – in particolare gli infermieri di famiglia e comunità –, dei medici di medicina generale (Mmg) e dei Centri Antifumo già operanti su tutto il territorio nazionale.
Leggi l'articolo >
L’infermiere Massimiliano Strappetti è già da mesi sempre al fianco del Papa e lo stesso Francesco, dopo l’intervento al colon, ha rivelato: Mi salvò la vita. Già coordinatore della direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato di Città del Vaticano, ora Strappetti accede a Santa Marta per dedicarsi al Pontefice a tempo pieno in qualità di suo assistente sanitario personale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Secondo tumore maligno della pelle più diffuso dopo il carcinoma basocellulare (basalioma), il carcinoma squamocellulare origina nei cheratociti, le cellule che producono cheratina, ed invade il derma, il tessuto sottostante e circostante la lesione, che si ulcera. Può svilupparsi su tessuto sano, colpendo soprattutto le zone maggiormente esposte al sole, su una cheratosi attinica preesistente, su una placca di leucopenia orale oppure su una cicatrice da ustione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Le competenze richieste ad un infermiere che lavora in Pronto Soccorso sono molteplici e richiedono anni di esperienza sul campo per essere acquisite con consapevolezza. Difatti, in questo particolare contesto ci si avvale di una vasta gamma di competenze acquisite sul campo per poter garantire un adeguato ed appropriato intervento nell'ambito del dipartimento di emergenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2490
Totale argomenti : 1350
Totale iscritti : 144927
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati