Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
"Chi nega la ragione delle cose, pubblica la sua ignoranza", diceva Leonardo Da Vinci. Un conto è avere un'opinione, cosa ben diversa è negare le evidenze scientifiche. Già Ippocrate riteneva che esistono soltanto due cose: scienza ed opinione. La prima genera conoscenza, la seconda ignoranza. Secondo Bertolt Brecht lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire la porta all'infinito sapere, quanto di porre una barriera all'infinita ignoranza.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Oggi l’ipotesi è all’esame del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Dipartimento della funzione pubblica. Da parte sua, il Mef ha richiesto prima della pausa estiva alcuni chiarimenti tecnici in ordine agli oneri del contratto. Delucidazioni alle quali l’Aran ha già risposto. Ottenuto il parere positivo, l’ipotesi di accordo dovrà passare in Consiglio dei ministri e quindi alla Corte dei conti. "Penso che la firma definitiva, salvo imprevisti, potrà avvenire entro fine settembre", riporta in una nota il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo.
Leggi l'articolo >
Stipendi più alti, esclusività di rapporto, nuovo percorso universitario e riconoscimento delle competenze specialistiche. Sono le priorità inderogabili individuate dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), che alla politica - in vista delle prossime elezioni - chiede di mettere in cima all'agenda la salute dei cittadini, impossibile senza infermieri.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Una scelta coerente al fabbisogno di personale infermieristico, ma è basilare associarla ad investimenti nell’ambito della formazione e ad una serie di interventi volti a migliorare l’attrattività della professione. Il presidente di Opi Trento, Pedrotti: "Il Trentino ha il dovere e il privilegio di avviare soluzioni nuove".
Leggi l'articolo >

Patologia

Disidrosi

Dermatite poco comune, la disidrosi è una malattia infiammatoria della pelle, non grave ma fastidiosa, ad eziologia ancora non chiara. Si tratta di un eczema ossia di una dermatosi pruriginosa, che colpisce mani e piedi. Le evidenze attualmente disponibili da studi osservazionali suggeriscono che elevati condizioni di stress psicofisico possono favorire la comparsa della condizione dermatologica che può essere recidivante.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il Resuscitation Council del Regno Unito ha aggiornato recentemente le sue linee guida destinate agli operatori sanitari sul trattamento di emergenza dell’anafilassi, apportando numerose modifiche significative, che si rifletteranno nelle prossime Linee Guida internazionali.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2495
Totale argomenti : 1352
Totale iscritti : 145066
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati