Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Cade nel vuoto la denuncia per diffamazione a mezzo stampa avanzata nei confronti del Direttore di Nurse24.it, Ferdinando Iacuaniello. A citarlo in giudizio era stata la segreteria provinciale di Fials Bologna, guidata da Alfredo Sepe (oggi segretario regionale Emilia-Romagna) in seguito alla pubblicazione di un articolo di inchiesta sulla gestione economica a tinte fosche del sindacato. Iacuaniello, difeso dall’avvocato Davide Grassi del foro di Rimini, è stato "assolto, perché il fatto non sussiste".
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca infermieri per Gruppo San Donato a Milano. Posizioni aperte presso Ospedale Galeazzi (Via C. Belgioioso 173) e Istituto Clinico San Siro (Via Monreale 18). Lo scopo di questa ricerca* è l'assunzione a tempo indeterminato delle risorse individuate.
Leggi l'articolo >
Dalle cinque nuove aree di inquadramento per il personale (a ciascuna delle quali fanno capo tre ruoli) alla rivisitazione del sistema degli incarichi. Dal nuovo regime delle progressioni economiche orizzontali alla nuova disciplina del lavoro a distanza (smartworking) nelle due differenti tipologie: il lavoro agile, privo di vincolo di luogo e di orario e il lavoro da remoto, con vincolo di luogo e di orario. E ancora, il nuovo quadro economico che, mediante l’accordo raggiunto, permetterà di riconoscere incrementi medi, calcolati sull’intero personale del settore, di circa 175 euro al mese. Dalle pagine del suo blog il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, presenta le novità del nuovo accordo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Con il termine sindrome metabolica si intende una serie di sintomi che, se presenti contemporaneamente, aumentano il rischio di malattie cardiovascolari, epatiche, renali e diabete.
Leggi l'articolo >
I disturbi della coagulazione del sangue derivano da un funzionamento alterato del sistema emostatico-coagulativo. In condizioni fisiologiche dei meccanismi delicati regolano lo stato del sangue mantenendolo liquido e portando alla formazione di coaguli emostatici solo in presenza di un danno vascolare. Nel caso in cui questo equilibrio regolatorio venga a mancare possono verificarsi emorragie spontanee o un’eccessiva coagulazione. I disturbi della coagulazione possono essere acquisiti o ereditari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L’utilizzo della ketamina nei pazienti con trauma cranico è stato spesso discusso a causa dei suoi possibili effetti deleteri su circolazione e perfusione cerebrale. Questo in quanto i primi studi suggerivano che la ketamina potesse aumentare la pressione intracranica, diminuendo la pressione di perfusione cerebrale e quindi riducendo l’apporto di ossigeno alla corteccia cerebrale danneggiata. Tuttavia, alcuni recenti studi hanno confutato queste conclusioni, dimostrando che la ketamina dovrebbe essere il farmaco di prima scelta in questo tipo di pazienti all’induzione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2577
Totale argomenti : 1403
Totale iscritti : 147482
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati