Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Essere invisibili significa essere ignorati dal mondo. Ignorare vuol dire essere all'oscuro di qualcosa o qualcuno. Di un fatto, di una persona. Ignora chi non sa, talvolta chi finge di non conoscere e chi non vuole vedere. Si ignora e si è ignorati per indifferenza, noncuranza, disinteresse. Nella società moderna, dove si ritiene importante essere visibili grazie alla visibilità mediatica, essere invisibili e rendere invisibili è ritenuto, psicologicamente ed eticamente, uno dei mali peggiori.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca per ICS Maugeri SpA - leader riconosciuto in ambito clinico e scientifico per la diagnosi e la cura delle malattie professionali e la riabilitazione - Infermiere/i per la storica sede di Veruno (Novara).
Leggi l'articolo >
Negli ambienti sanitari e socio-sanitari si è soliti utilizzare i disinfettanti per ridurre la contaminazione microbica dalle superfici inanimate (es. letti, sedie o dispositivi medici). Alcuni test standardizzati sono necessari per riconoscere la loro efficacia nella riduzione della carica microbica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Patologia

Istoplasmosi

L’istoplasmosi è una patologia a carico dell’apparato respiratorio causata da Histoplasma capsulatum, un fungo dimorfico che si trova sotto forma di muffa. L’infezione si verifica a seguito dell’inalazione di conoidi dal terreno oppure da polvere contaminata da escrementi di volatili o pipistrelli; infatti, il rischio è alto nelle zone di America centro-meridionale, Africa, Asia e Australia, zone popolate da questi animali. Il rischio di infezioni è maggiore quando vengono eseguiti disboscamenti di alberi dove solitamente vivono uccelli e pipistrelli, oppure quando si esplorano grotte.
Leggi l'articolo >
La febbre emorragica di Marburg (Marburg Haemorragic Fever, MHF) è una grave malattia infettiva virale altamente letale. Il virus Marburg è una zoonosi, un salto di specie. Infetta sia gli umani che i primati non umani.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook

AREA CHIRURGICA

Pouch ileo anale

Si definisce pouch la tasca o sacca serbatoio di un'anastomosi ileale anale (IPAA). Tale sacca - indicata come sacca a J, S-pouch, W-pouch a seconda della forma – è fatta dall'ileo (intestino tenue) che viene suturato all'ano (giunzione ileo-anale) bypassando il colon. Si attua nei casi in cui sono stati rimossi chirurgicamente sia il colon (intestino crasso) che il retto.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2596
Totale argomenti : 1334
Totale iscritti : 150311
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati