Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner

Editoriale

La salute non si nega a nessuno Monica Vaccaretti

Il caso del boss mafioso arrestato dopo trent'anni di latitanza sotto casa e il caso dell'anarchico, che in carcere protesta con lo sciopero della fame sino allo sfinimento psicofisico contro il regime duro, infiammano il dibattito politico e pubblico di questi giorni ed accendono aspre polemiche, sino alle proteste di piazza e alla bagarre in un'aula parlamentare.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
Nel merito della revisione della sanità di prossimità, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato apre il dibattito sul possibile superamento del vincolo di esclusività di rapporto "per le professioni infermieristiche per creare una filiera assistenziale multidisciplinare e più pronta sul territorio".
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Patologia

Epatomegalia

L’epatomegalia è una patologia a carico del fegato che si caratterizza con un ingrossamento d’organo; tale condizione può essere congenita e quindi derivare da condizioni patologiche presenti già alla nascita o che si sviluppa in seguito ad ereditarietà, mentre in altri casi può essere causata da concomitanti patologie tumorali, cirrosi epatica, amiloidosi, epatite, steatosi epatica, insufficienza cardiaca, ecc.
Leggi l'articolo >
Il Charlson Comorbidity Index è una metodica semplice e rapida che predice l'aspettativa di vita di un paziente con una vasta gamma di condizioni patologiche coesistenti. Questo riferimento consente di misurare la comorbidità e correlarla alla probabilità di sopravvivenza e al consumo di risorse sanitarie.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Union 4 Beat è un progetto che nasce ad Arezzo, nell’unità operativa di Cardiologia, e si occupa di educazione sanitaria e di gestione dei fattori di rischio. Mission del progetto: creare un collegamento diretto tra il cittadino ed il SSN a seguito di dimissione ospedaliera con diagnosi di SCA, STEMI, NSTEMI o per implementare e ottimizzazione l’automonitoraggio della propria salute, attraverso metodiche adottate e strumenti creati ad hoc, dei fattori di rischio da parte dell’assistito.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2611
Totale argomenti : 1311
Totale iscritti : 151214
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati